Senior Italia

Sito in aggiornamento

Centro Studi SIC Sanità in Cifre

Studi, ricerche, sondaggi su salute ed economia sanitaria. Ogni anno il Centro Studi realizza l’omonimo Compendio della sanità italiana

SIC – Sanità in Cifre è il Centro Studi di Senior Italia. Effettua studi, ricerche e sondaggi sui temi della salute e dell’economia sanitaria e produce ogni anno l’omonimo compendio che raccoglie i principali dati sulla sanità in Italia.

Il Centro Studi si avvale, oltre che delle competenze dei propri ricercatori, anche della collaborazione di atenei o singole facoltà, come il CEIS dell’Università degli Studi di Tor Vergata, la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, il Dipartimento Clinico-Sperimentale di Medicina e Farmacologia dell’università degli Studi di Messina e la LUISS Business School. Collabora, inoltre, con numerose società scientifiche partner di Senior Italia e le sue ricerche godono del patrocinio delle principali istituzioni.

Tra le sue principali attività i Registri della Salute, progetto di valutazione della prevalenza delle patologie più gravi nella popolazione dei Senior, realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana dei Medici di Medicina Generale(FIMMG) e con il patrocinio del Ministero della Salute e dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA).

Per consultare i dati del Centro Studi di FederAnziani è possibile abbonarsi al servizio Senior Italia dati (SID), il database costantemente aggiornato con tutti i numeri sull’universo dei senior e della sanità.

Tags:

Condividi su: