Non si devono sottovalutare i giochini dei gatti, questi potrebbero infatti rivelarsi davvero molto pericolosi. Scopriamo insieme quali sono.
Se anche voi avete un micio sarete interessanti ad approfondire un discorso che merita di essere evidenziato sotto diversi punti di vista.

I gatti, così come i cani, sono amici inseparabili che spesso abbiamo dentro casa e trattiamo, giustamente, come dei nostri parenti. Senza nemmeno rendercene conto, però, alle volte rischiamo di compiere delle leggerezze andando a rischiare la loro salute magari per acquistare un piccolo giocattolo per farli divertire.
Quando abbiamo un animale però dobbiamo renderci conto di avere anche la sua vita tra le mani e dunque non dobbiamo sottovalutare nessun tipo di aspetto nemmeno il più apparentemente insignificante. Oggi vogliamo svelarvi proprio i rischi legati a questi giochini che possono finire per diventare da un momento di divertimento a qualcosa di molto pericoloso.
Non è il caso nemmeno di fare dei drammi, ma di certo risulta importante fare tutto con attenzione senza sottovalutare potenziali pericoli.
Gatti e giochini, ecco i rischi da non correre
I giochini per i gatti, e più in generale per gli animali, ormai li troviamo praticamente in qualsiasi negozio da quelli specializzati in animali fino a supermercato fino a bazar o centri commerciali. Non sempre però questi fanno al caso dei nostri amici a quattro zampe.

Sono di fatto cinque i motivi che possono portare il gattino a vivere delle difficoltà. Ci sono infatti delle parti che rischiano di ferirli, ma ancor peggio alcune parti piccole possono essere ingoiate portando a ostruzione delle vie respiratorie o blocco intestinale.
Molti giochini presentano parti di plastica molto piccole come occhi e nasi. Altri possono avere delle batterie che sono sicuramente pericolose se ingerite. Non dimenticate nastri, corde, spaghi, elastici, piume, bordi affilati e simili che rischiano di creare molti problemi.
La cosa più intelligente è che, ogni volta che acquistiamo un giochino per il nostro gatto, cerchiamo di mettere tutto in sicurezza. Evitate di acquistare oggetti che sono apparentemente tranquilli ma che in realtà molto pericolosi. Ricordate infatti che i gattini sono davvero molto delicati.
Tra gli aspetti più sottovalutati ce n’è uno che dobbiamo approfondire e cioè la lingua. Se il gattino vi ha dato mai un bacino avrete notato come questa sia parecchio ruvida. Di fatto è costituita di piccolissimi uncini che possono agganciarsi a oggetti taglienti in grado di creare delle ferite davvero di non poco conto.