Senior Italia

Shirley Goodman, 100 anni e una passione… ballare!

I suoi passi di danza sono diventati virali sui social

Questa nonna, divenuta centenaria lo scorso 14 marzo, ha ancora forze ed energie da dedicare al suo passatempo preferito: ballare. La sua storia l’ha raccontata il sito internet del Today Show, il programma mattutino del network americano Nbc. Shirley è nata a Troy, nello Stato di New York, vive attualmente a Sarasota, in Florida, località dove molti anziani si “rifugiano” per sfuggire agli inverni freddi. Iniziò a ballare all’età di otto anni, grazie a suo padre che le insegnò il tip-tap. Questa passione la portò ad aprire una scuola di ballo a 17 anni.

Dopo essersi sposata, decise di chiudere la scuola, ma l’amore per il ballo rimase intatto.

La nonnina è diventata famosa sui social con il nome di “The Dancing Nana” dopo che nel 2019, al matrimonio della nipote, fu immortalata a ballare il “Tush Push” (una line dance in salsa country, un ballo in cui più persone si esibiscono in linea eseguendo le stesse coreografie) all’età di 96 anni, mentre gli altri ospiti facevano fatica a starle dietro.

Ciò non significa che la nonnina non abbia avuto problemi di salute nella sua vita, Shirley ha subito due interventi importanti al cuore, ma, nonostante ciò, non ha perso la sua positività e la sua voglia di godersi la vita facendo ciò che più le piace.

Oltre a ballare, Shirley ha giocato a tennis fino ai 90 anni e tutt’ora pratica Yoga.

La simpatica nonnina non si è fatta mai mancare nulla neanche riguardo l’alimentazione. Come ha raccontato lei stessa in un’intervista: «Non mangio cibo sano. I miei figli mi urlavano contro… ma quando ho raggiunto i 90 anni, hanno smesso di infastidirmi». Con porzioni ovviamente ridotte, non ha mai rinunciato a nulla. Le uniche due accortezze? Niente alcol (semplicemente perché non le piace bere) e niente fumo.

Se Shirley dovesse indicare tre elementi che abbiano favorito la sua longevità non ha dubbi: Uno è la famiglia, l’altro è il Jazz e infine il suo Tip-tap.

Font: iodonna.it

Tags:

Condividi su: