Se la tua zanzariera si è rotta aspetta a sostituirla, con pochi euro potresti risolvere tutto e risparmiare così una bella somma di denaro.
Perché buttare i soldi se già ce ne sono pochi? Con questo trucchetto riuscirai a tenerne da parte per acquistare altro. Il ritorno della bella stagione apre a diverse situazioni intriganti tra vacanze e mare, ma anche a dei problemi che non sono facili da gestire. Tra questi ci sono quelli legati agli insetti, così zanzare e mosche hanno già fatto ritorno nella quotidianità di molti di noi. Rimane certo che il metodo più facile per tenerle alla larga è quello legato alle zanzariere.

Queste si possono applicare alle finestre in diverse modalità, da quelle scorrevoli a quelle rimovibili fino a quelle fisse. Va però specificato che sono molto fragili ed è davvero semplice danneggiarle. Una cosa che molto spesso ci porta a gettarle invece di andare a operare per sistemarle. Oggi vogliamo però darvi una soluzione che vi permetterà anche di risparmiare una cifra ragguardevole. Andiamo a vedere dunque come fare, consapevoli che basteranno pochi passaggi per raggiungere il nostro risultato.
Zanzariera rotta? Non buttarla, ecco la soluzione
Qual è dunque la soluzione per rimediare a una zanzariera rotta invece di buttarla per sostituirla? La prima cosa da fare è valutare l’entità del danno che può essere lieve, medio o grave. Questo ci farà capire quindi qual è il modo più rapido per andare a sistemare il danno specifico.
Se ci troviamo di fronte a un danno lieve potremo sistemare il tutto in maniera molto semplice grazie a quella che è una colla specifica adatta per riparazioni di gommoni in pvc. Attenzione però perché dopo averla passata serviranno almeno 12 ore per farla asciugare completamente.

Se invece il danno è medio sarà necessario andare a comprare un nastro adesivo per zanzariere e vi serviranno anche un metro e delle forbici. Qui dovrete avere un po’ di manualità per raggiungere il vostro obiettivo finale.
Infine se il danno è di grave entità dovrete andare a realizzare quello che è noto come metodo della toppa. Per rattoppare la vostra zanzariera avrete bisogno in questo caso di un ago ricurvo da tappezziere, un filo di nylon e una toppa a rete per zanzariere oltre ovviamente a metro, nastro adesivo e forbici.
State tranquilli che spendendo poco avrete modo di far tornare la vostra zanzariera proprio come nuova in pochissimi passaggi.