Vogliamo aiutarvi per preparare la vostra vacanza in sicurezza con due “trucchi” da non sottovalutare. Per evitare brutte sorprese meglio fare attenzione.
L’arrivo della bella stagione per molti fa rima con la parola “ferie” e se tanti si stanno preparando per partire ci sono alcune cose da tenere in considerazione.

Le vacanze sono uno dei momenti di maggiore relax che viviamo durante il corso di tutto l’anno, per questo non dobbiamo farci ostacolare da nessun potenziale stress. Sono tante le cose che dobbiamo pensare prima di partire e tra queste vogliamo svelarvi come passare questi giorni in totale sicurezza.
Quello che analizziamo oggi è un passaggio spesso sottovalutato che rischia di crearci delle problematiche di non proprio conto. Se però facciamo tutto con grande intelligenza e senza essere superficiali potremo passare dei giorni con le persone a noi care senza porci problemi di nessun tipo.
Attenzione però perché molto spesso si finisce per essere troppo attenti a tutto tanto da non godersi quello che realmente ci aspetti. Utilizziamo dunque un po’ di equilibrio e andiamo a vedere qual è la scelta giusta da prendere per ottenere risultati certi e non correre nessun tipo di pericolo.
Vacanze in sicurezza, ecco due “trucchetti”
Una grande preoccupazione che tutti hanno, quando si parte per una vacanza, è la possibilità di vedere i ladri infrangere la casa lasciata incustodita. Sebbene sia un qualcosa che via via diventa, per fortuna, più raro, ci sono delle strategie da portare a termine.

La casa deve sempre sembrare “viva” soprattutto se la si lascia per un periodo medio-lungo incustodita. Il giardino deve rimanere sempre potato e curato, la cassetta delle lettere deve essere svuotata, le luci devono essere accese ogni tot. e anche le finestre aperte. Questo scoraggerà i ladri, fatevi aiutare da qualche vicino o amico e sicuramente darete meno nell’occhio.
Altro aspetto da tenere fortemente sotto osservazione sono i social network. Se lasciate casa incustodita evitate di condividere continuamente informazioni legate al fatto che siete fuori e non rientrerete per un po’. Meglio caricare le foto dopo ed evitare che i malintenzionati scoprano di poter agire indisturbati. Un trucco per condividere le foto ed evitare guai è quella di togliere la geolocalizzazione per non dimostrare che in quel momento siete molto lontani.
Si tratta di due strategie basiche che si potrebbero rivelare però davvero fondamentali per la sicurezza di casa vostra e delle cose che sono presenti all’interno.