L’ultima foto di Donald Trump è da brividi e spaventa il mondo, dal Vaticano però per il momento arriva solo silenzio.
Il Presidente degli Stati Uniti attira le critiche con un atteggiamento che in molti non si aspettavano e che spiazza davvero.

Su Instagram il Presidente degli Stati Uniti non si ferma nemmeno di fronte alla morte di Papa Francesco e fa ironia postando una foto, realizzata con l’Intelligenza Artificiale, dove proprio lui si presenta sotto i panni del Santo Padre.
In poche ore la foto è diventata virale e moltissimi hanno storto il naso, soprattutto tra i cattolici. Questo è un momento molto delicato per la chiesa cattolica che sta dando via al conclave per la nomina del nuovo Papa. Non molto tempo fa proprio Trump aveva già anticipato: “Penso che sarei un grande Papa, nessuno lo farebbe meglio di me”.
Un aspetto che non possiamo fare a meno di evidenziare e che non rappresenta la prima bizzarra trovata di Trump sui social network. La domanda rimane sempre quella che queste azioni potrebbero rivelarsi per lui, in realtà, un clamoroso colpo di scena al contrario facendogli perdere in realtà dei consensi.
Donald Trump e l’uso sconsiderato dell’Intelligenza Artificiale
Come anticipato, non è la prima volta che Donald Trump si diletta con l’Intelligenza artificiale, attirando le polemiche di un vasta fetta del web. Nonostante questo sono tanti anche quelli che hanno apprezzato il suo umorismo, schierandosi dalla sua parte.

Basti pensare quello che era accaduto appena due mesi fa quando aveva scelto di utilizzare proprio la via dell’IA per riprodurre una Gaza post guerra che splende d’oro e che lo vedeva grande protagonista anche con una piazza in pieno centro. Immagini create ad hoc che lo ritraevano a godersi il sole e la spiaggia insieme ai suoi amici con Elon Musk altro attore protagonista.
Uno strumento l’AI che dunque Trump ha dimostrato, insieme ai suoi addetti ai social, di maneggiare con precisi intenti politici, ma anche offendendo diverse popolazioni. E se ieri si lamentava chi soffre, anche da esterno, per il dolore di quanto sta accadendo a Gaza, oggi il popolo dei fedeli della chiesa cattolica non hanno gradito di certo questo atteggiamento considerato del tutto inaccettabile.
Il Vaticano per ora rimane in silenzio e probabilmente non alimenterà polemiche andando a commentare questo tipo di gesto.