Oggi è il giorno della Supplica alla Madonna del Rosario di Pompei, ecco dove seguire la diretta tv dell’evento che lega il mondo cattolico.
Vi forniremo, inoltre, il testo integrale della preghiera per recitarla direttamente da casa vostra.
L’evento parte alle 10.15 su Canale 21 per seguire tutto nel dettaglio, a partire dalla celebrazione eucaristica presieduta dal Cardinale Giovanni Battista Re, Decano del Collegio Cardinalizio. Alle 12.00 poi andrà in onda l’evento con la Messa che sarà presieduta da Monsignor Petar Rajic, nunzio apostolico in Italia e nella Repubblica di San Marino e arcivescovo titolare di Sarsenterum.
L’evento generale sarà seguito in tutto il paese anche da Tv2000, emittente della Cei, che curerà la diretta anche a livello streaming online. Un’occasione speciale questa della Supplica a cui era tanto devoto Papa Francesco e che arriva a poche settimane dalla sua morte. Proprio per questo motivo, e durante il Conclave, l’evento assume un significato ulteriormente importante a livello simbolico considerando che proprio Bergoglio contribuì alla canonizzazione di Beato Bartolo Longo, fondatore del Santuario stesso e autore della preghiera.
Si tratta di una preghiera molto sentita dal mondo dei fedeli e che tutti gli anni raduna migliaia di persone proprio a Pompei dove si celebra.
Ora passiamo all’analisi del testo integrale della Supplica alla Madonna del Rosario di Pompei che presenta dei passi davvero molto commoventi e che fanno capire l’importanza della Madre di Dio per la comunità cattolica.
“Dal Trono di clemenza, dove siedi Regina, volgi, o Maria, il tuo sguardo pietoso su di noi, sulle nostre famiglie, sull’Italia, sull’Europa e sul mondo“, questo è un passo che dimostra ancora una volta il grande affetto che il popolo cattolico ha nei confronti proprio di Maria.
In un momento storico in cui il mondo è avvolto dalle guerre è sicuramente importante cercare l’appoggio di una Madre buonissima e a cui i cattolici sono devoti col cuore.
La preghiera completa con la richiesta di Benedizione in un giorno definito come “solennissimo” e nel quale c’è la necessità di concedere amore costante in una speciale “benedizione materna”.
Sui social network intanto iniziano le celebrazioni di un popolo, come quello cattolico, che prova davvero tantissimo affetto nei confronti di questa occasione straordinaria.
I pensionati stanno facendo a gara per presentare il 730, solo in questo modo avranno…
Oggi ti insegno una di quelle ricette confort per eccellenza, facile e veloce: facciamo insieme…
Se fino a oggi avete pensato che la cuccia e la ciotola per la pappa…
Ogni estate lo cercavo, poi finalmente l'ho trovato da Ikea. In giardino o in balcone…
È una stagione strepitosa per la McLaren, anche se c'è un divario caratteriale che è…
La salute dell'intestino è fondamentale per il benessere, se mangi piccole porzioni di questo ortaggio…