Sole e bucato, questo errore può costarti caro: sbagliano tutti, ecco perché

Attenzione perché sbagliano tutti, questo errore può costarti caro tra sole e bucato. Ecco perché le cose vanno fatte con maggiore attenzione.

L’arrivo della bella stagione rende tutto facile, almeno apparentemente, la realtà però è molto diversa da tutto questo.

dei panni stesi e il cartello stop
Sole e bucato, questo errore può costarti caro: sbagliano tutti, ecco perché (SeniorItalia.it)

Il caldo e il sole sembrano essere un chiaro alleato per asciugare in maniera più veloce i nostri capi di abbigliamento. È così in un attimo che ci dimentichiamo del rigido inverno in grado più volte di costringerci a lavare nuovamente i panni perché finiti, a causa dell’umidità, ad avere un cattivo odore.

Come è evidente, non è però tutto oro quello che luccica ed è così che anche l’estate ha delle controindicazioni in fatto di bucato da stendere. Con l’arrivo del primo caldo vogliamo darvi tutti i consigli necessari affinché questa problematica si possa archiviare e vedrete che il caldo non vi farà più paura.

In linea generale vi consigliamo di essere comunque sempre molto guardinghi e attenti a non essere superficiali, il rischio è quello di trovarci a perdere del tempo e anche del denaro.

Sole e bucato, un errore che può costare caro

Ma qual è dunque l’errore che può costare caro quando si parla di sole e bucato? Anche d’estate dobbiamo fare attenzione e risulta una scelta decisamente più azzeccata stenderlo all’ombra per ottenere degli abiti asciutti per bene e con pochissime pieghe.

delle magliette stese all'esterno
Sole e bucato, un errore che può costare caro (SeniorItalia.it)

Il sole diretto non è un alleato in realtà perché tende a indurire le fibre dei tessuti e di conseguenza complica la stiratura. Inoltre il sole può andare anche a scolorire i capi colorati soprattutto quelli maggiormente delicati. Asciugare i panni all’ombra ci porterà ad avere panni più morbidi e in grado di mantenere il loro colore originale.

Se avete solo sole sul terrazzo scegliete le ore più fresche della giornata e utilizzate un parasole che può proteggere il bucato dai raggi diretti e più intensi del sole. Considerando le alte temperature che ci porteremo dietro nei prossimi mesi, potete anche stendere il tutto di notte e il risultato sarà davvero interessante.

Non dimenticate che alcuni trucchetti devono essere osservati anche per avere migliori effetti quando passerete poi alla stiratura. Scuotete i capi prima di andare a stenderli, metteteli in verticale e soprattutto utilizzate durante il lavaggio un buon ammorbidente. Scelte interessanti che vi permetteranno di raggiungere degli ottimi risultati come praticamente usciti dalla tintoria. Tutti saranno molto felici in casa e il motivo è evidente.

Gestione cookie