La preparazione del ciambellone allo yogurt è veloce e semplice. Seguendo la ricetta della nonna, sfornerai un dolce senza tempo.
Semplice, gustoso e profumato, il ciambellone allo yogurt è una delle ricette della nonna più amate. È un dolce che sa di casa, che tutti noi abbiamo gustato da piccoli. Può essere assaporato e gustato in qualunque momento della giornata.
È perfetto soprattutto per una colazione o una merenda sane. Si tratta, inoltre, di una ricetta facile da preparare. Scopriamo insieme la ricetta del ciambellone allo yogurt soffice.
Preparare un dolce che sia soffice e con un impasto alto e profumato può sembrare un’impresa eppure, grazie alla ricetta della nonna, la preparazione del ciambellone allo yogurt è facile. La ricetta è semplicissima e contiene pochi ingredienti, ai quali possono essere aggiunti cioccolato, frutta, marmellata e chi più ne ha più ne metta. La preparazione richiede circa quindici minuti, mentre trentacinque minuti per quanto riguarda la cottura. Ecco come preparare un ciambellone allo yogurt perfetto.
Come detto, potresti aggiungere delle gocce di cioccolato o altri ingredienti al tuo ciambellone allo yogurt. Infine, non dimenticare che il ciambellone allo yogurt può essere conservato morbido per tre giorni circa – non di più – semplicemente all’interno di una campana per dolci. Buon appetito! Scopri anche come preparare la torta all’arancia velocissima e come preparare dei dolcetti senza farina e zucchero.
La torta di pesche senza burro è una ricetta di facile preparazione. Leggera e gustosissima,…
A distanza di pochi giorni dalla scelta ad Uomini e donne Gianmarco e Cristina hanno…
Cosa fare in caso di potassio basso negli anziani? Scopri i consigli da seguire e…
Preparare una frittatina al forno con erbette e cipollotto è facile e veloce. Si tratta…
Roberto Farnesi, direttamente dal set de Il Paradiso delle signore, ha fatto un'inaspettata anticipazione sulla…
Superati i 50 anni l'obiettivo è valorizzare lo sguardo ed evitare di commettere errori su…