Revolut%2C+i+clienti+possono+richiedere+un+prestito%3A+i+requisiti+e+come+funzionano
senioritaliait
/2025/05/revolut-i-clienti-possono-richiedere-un-prestito-i-requisiti-e-come-funzionano/amp/
Categories: News

Revolut, i clienti possono richiedere un prestito: i requisiti e come funzionano

La società Revolut è sbarcata nel settore dei prestiti personali, i clienti possono richiedere un finanziamento direttamente dall’app: tutto quello che c’è da sapere.

Con circa 50 milioni di clienti a livello globale, Revolut rappresenta una delle aziende leader nel settore bancario, nonostante sia stata fondata solo nel 2015. Il conto Revolut consente di effettuare una serie di operazioni mettendo a disposizione degli utenti anche una carta di pagamento fisica o virtuale.

Revolut, i clienti possono richiedere un prestito: i requisiti e come funzionano (Foto da Facebook – Revolut) -Iconfronti.it

Oltre agli acquisti e la gestione dei propri risparmi, da qualche mese, la società britannica di tecnologia finanziaria offre la possibilità di richiedere prestiti personali. Un servizio che non richiede costi aggiuntivi, ma solo gli interessi previsti dal Tan e Taeg, tassi che varia in base al profilo creditizio del cliente.

Revolut, novità prestiti: come richiederli e gli interessi previsti

Dallo scorso settembre, la società Revolut, che ha raggiunto i 2 milioni di clienti in Italia, ha aperto anche al settore dei prestiti personali. Gli utenti, dunque, potranno richiedere dei finanziamenti per sostenere le proprie spese.

Revolut, novità prestiti: come richiederli e gli interessi previsti (Iconfronti.it)

Il servizio, nello specifico, è riservato ai clienti che hanno aperto da almeno 30 giorni un conto Revolut con saldo positivo. È necessario anche essere maggiorenni e lavoratori dipendenti, a tempo pieno, part-time o autonomo, o pensionati con reddito regolare.

Per richiedere il finanziamento, è necessario aver aggiornato all’ultima versione l’applicazione e recarsi nella sezione “Prestiti”. Qui sarà possibile selezionare l’importo desiderato, da mille a 50mila euro, e la durata del piano di rimborso che può variare da 6 mesi ad 8 anni in rate da pari importo. Il prestito non ha costi aggiuntivi, ad esempio per l’istruttoria, i rimborsi parziali o l’estinzione anticipata, ma solo gli interessi previsti dal Tan e dal Taeg che variano rispettivamente dal circa 5,45 al 15,5% e dal 5,57% al 16,99% in base al profilo creditizio del cliente.

Una volta inoltrata, la richiesta sarà esaminata ed eventualmente approvata da Revolut Bank UAB. Il cliente verrà avvisato con una notifica sull’app, così come tutte le altre comunicazioni, ad esempio del pagamento delle varie rate previste dal piano di rimborso. Dalla richiesta alle rate, quindi, sarà possibile gestire il prestito dall’applicazione, disponibile per i dispositivi Android e iOs. Infine, Revolut offre il servizio di simulazione del finanziamento, anche sul proprio sito internet.

Per qualsiasi informazioni in merito ai finanziamenti, i clienti possono contattare il servizio clienti Revolut disponibile in chat 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Marco Sparta

Recent Posts

Perché la “dieta mediterranea” che conosciamo è un’invenzione americana

Scopri come la dieta mediterranea, un simbolo di longevità e salute, è in realtà una…

16 ore ago

Le razze di gatti più adatte agli anziani: le migliori da adottare

Chi non è più giovane può decidere di adottare un gatto. I gatti sono animali…

18 ore ago

Come evitare le piaghe da decubito: i rimedi per prevenirle

Le piaghe da decubito si formano quando una persona resta troppo a lungo nella stessa…

18 ore ago

Pressione “ballerina” e sbalzi improvvisi: cosa fare per non farsi prendere dal panico.

La pressione arteriosa è dinamica e influenzata da vari fattori. Una corretta misurazione e la…

1 settimana ago

Come dimagrire allenandoti solo 10 minuti al giorno: fai questi esercizi, svolterai

Allenarsi 10 minuti con il tempo potrebbe fare la vera differenza, tutto quello che c’è…

1 settimana ago

Cani, cuccia e ciotola per la pappa: un posto non vale l’altro in casa, a cosa fare attenzione

Se fino a oggi avete pensato che la cuccia e la ciotola per la pappa…

1 settimana ago