Ne mangio piccole porzioni tutti i giorni e metto in salvo l’intestino: questo ortaggio mi salva con gusto

La salute dell’intestino è fondamentale per il benessere, se mangi piccole porzioni di questo ortaggio tutti i giorni ti salvi con il gusto.

Oggi vogliamo approfittare di una verdura per risollevare la nostra salute e avere dei benefici che possiamo considerare immediati. Sono diversi i motivi per cui la salute dell’intestino è molto importante e meritano di essere seguiti alla lettera per stare meglio. Per prima cosa regola la digestione e l’assorbimento dei nutrienti evitando rischi come le carenze nutrizionali e riuscendo anche a dare un suo contributo nella dieta qualora dobbiate perdere peso.

intestino e nel cerchietto dei fornelli
Ne mangio piccole porzioni tutti i giorni e metto in salvo l’intestino: questo ortaggio mi salva con gusto (SeniorItalia.it)

Non molti sanno, poi, che circa l’80% delle cellule immunitarie si trova proprio nell’intestino e questo aiuta anche a evitare allergie e infezioni. Quando l’intestino non funziona in maniera perfetta a risentirne sono diverse altre parti del nostro corpo con il calo delle difese immunitarie.

Curare l’intestino non significa solo ed esclusivamente evitare di avere mal di pancia, ma rappresenta un equilibrio davvero molto più importante e pieno di sfumature. Sebbene in molti possano pensare che la soluzione ai problemi è, sempre e solo, dettata dai farmaci in realtà l’aspetto più importante è proprio l’alimentazione.

Se mangi questo tutti i giorni salvi l’intestino

C’è un alimento, più di altri, che va mangiato per aiutare il nostro intestino e per farlo vivere nel benessere, contribuendo anche alla salute del resto del nostro organismo. Parliamo dei crauti, un ortaggio molto gustoso che si può abbinare a diversi tipi di preparazione.

Conosciuti anche come cavolo fermentato, sono alla base del benessere intestinale anche da quanto dimostrano alcuni studi scientifici. Di fatto possono non solo avere effetti positivi ma anche funzionare da regolatori, ma da cosa dipende tutto questo?

piatto di crauti
Se mangi crauti tutti i giorni salvi l’intestino (SeniorItalia.it)

La fermentazione è, di fatto, un processo naturale in grado di andare a trasformare il cavolo in crauti, creando quelli che sono i metaboliti benefici. Sono molte le possibilità che troviamo in cucina se vogliamo andare a ingerire questo tipo di verdura. Potete utilizzarla come contorno per carne o pesce, oppure inserirli crudi in un panino, potete anche realizzarci risotti e primi di pasta.

Non solo aiuterete l’intestino a migliorare dal punto di vista della sua salute, ma ridurrete anche l’infiammazione generale andando a migliorare quello che è il benessere generale del nostro corpo. Trovate un modo per inserirli nelle vostre abitudini alimentari, mangiandoli in piccole porzioni tutti i giorni, e siamo sicuri che avrete delle ottime risposte dal punto di vista della vostra salute.

Gestione cookie