Milan-Bologna, alla Festa della Mamma giocatori con i cognomi delle mamme sulla maglia

C’è una iniziativa molto bella alla quale potremo assistere nel corso di Milan-Bologna, ed avverrà per celebrare come si deve la Festa della Mamma.

Milan-Bologna è un impegno significativo di questo finale di stagione. L’incrocio tra la compagine rossonera e quella rossoblu presenta alcune peculiarità. Questa partita verrà giocata due volte nel giro di appena sei giorni. In meno di una settimana ci sarà Milan-Bologna per la trentaseiesima giornata di Serie A. La gara è in programma questa sera, venerdì 9 maggio 2025, alle ore 20:45. Poi mercoledì 14, ad un orario diverso (le ore 21:00, n.d.r.) sempre Milan-Bologna metterà in palio la Coppa Italia di questa stagione. Le due squadre si contenderanno il trofeo in finale all’Olimpico di Roma.

Calciatori del Milan
Milan-Bologna, alla Festa della Mamma giocatori con i cognomi delle mamme sulla maglia – senioritalia.it Foto Ansa

E per chi dovesse vincere ci sarà anche la qualificazione diretta alla prossima edizione dell’Europa League. Per il Milan, in caso di vittoria, si tratterebbe del secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa Italiana vinta contro l’Inter a gennaio scorso. Ma la qualificazione europea servirebbe soprattutto a salvare una stagione che, pur con due trofei messi in bacheca, sarebbe da inquadrare come negativa, senza ombra di dubbio. Il Bologna invece vola sulle ali dell’entusiasmo e da par suo è in piena lotta per ottenere un piazzamento in Europa, contro le varie Juventus, Roma e Lazio.

Milan-Bologna è anche la finale di Coppa Italia e vale tanto

Gli emiliani allenati da Vincenzo Italiano stanno stupendo per il secondo anno consecutivo. Purtroppo per loro, c’è una eccessiva concorrenza. Ad esempio c’è stato il ritorno del Napoli, che l’anno scorso è sempre stato alle spalle dei felsinei mentre quest’anno ha tolto loro uno dei quattro piazzamenti per la Champions League disponibili.

Poi c’è il ranking europeo dell’Italia, che è peggiorato rispetto a dodici mesi fa e che non ha più reso possibile al nostro Paese potere ottenere una posizione in più per la Champions. Quindi Milan-Bologna rappresenterà un evento importante.

Rafa Leao
Milan-Bologna è anche la finale di Coppa Italia e vale tanto – senioritalia.it Foto Ansa

In quanto ad obiettivo in grado di elevare l’annata della squadra che dovesse risultare vincitrice, sarà senz’altro una delle finali di Coppa Italia più significative degli ultimi anni. Però anche la partita di campionato di stasera ha di che fa parlare di sé. In particolar modo per la bella iniziativa intrapresa dal Milan.

Ci sono i nomi delle mamme dei giocatori

Infatti la società lombarda ha fatto sapere che, per omaggiare la Festa della Mamma che si celebra domenica 11 maggio, avrà luogo una bella e simpatica iniziativa. I calciatori rossoneri scenderanno in campo con delle maglie speciali.

Giocatori Milan
Ci sono i nomi delle mamme dei giocatori – senioritalia.it Foto Ansa

Leggi anche: L’Inter protesta contro la prossima edizione della Supercoppa Italiana: “Non giochiamo”

Infatti i loro cognomi non saranno quelli paterni ma quelli delle loro mamme. La cosa riguarderà tutte le selezioni del Milan delle varie categorie, dalla prima squadra a quella femminile, passando per Milan Futuro e per il settore giovanile.

Gestione cookie