Manuale per Signorine 2 si farà: ecco chi ci sarà nel secondo capitolo della serie spagnola ambientata negli anni 80 dell’Ottocento.
In soli otto episodi Elena Bianda ha conquistato il cuore dei telespettatori. La dama di compagnia più richiesta dell’epoca è la protagonista di Manuale per Signorine, la serie spagnola targata Neflix che ha fatto innamorare i fan di Bridgerton. Anche qui ci sono giovani ragazze in cerca di marito e ad aiutarle ci pensa proprio Elena, una delle migliori chaperon in circolazione. La situazione per lei però si complica quando si innamora di Santiago, il promesso sposo di una delle ragazze che segue.

Una serie ricca di intrecci e passioni, con un finale che lascia tutto in sospeso: la seconda stagione di Manuale per Signorine è stata già confermata da Netflix lo scorso gennaio. E, nello stesso mese, è stato annunciato anche l’inizio delle riprese. Al momento non è stata resa nota una possibile data di uscita, ma sono già arrivati i primi spoiler sui nuovi episodi, nei quali ritroveremo sicuramente due personaggi.
Manuale per Signorine, i primi spoiler sulla seconda stagione: confermati due attori
Se le storie d’amore, turbolente e tormentate, raccontate in Manuale per Signorine vi hanno fatto sognare, potete gioire: le riprese del secondo capitolo della serie sono già iniziate e non si esclude che i nuovi episodi possano essere disponibili su Netflix già a fine 2025. Il pubblico non vede l’ora di rituffarsi nell’atmosfera frizzante della serie, che continuerà a trattare le vicende sentimentali di Elena Bianda.

Al momento non esistono anticipazioni ufficiali circa la seconda stagione, ma è confermata la presenza di Nadia de Santiago nei panni della Bianda e d Alvaro Mel in quelli di Santiago Torres. Con ogni probabilità, quindi, anche nei nuovi episodi si parlerà dell’amore impossibile tra la chaperon e il figlioccio di Don Pedro Mencìa: al termine della prima stagione, tra i due non c’è stato lieto fine.
Non è chiaro se nel cast del secondo capitolo compariranno anche le tre sorelle Cristina, Sara e Carlota o se Elena inizierà una nuova avventura con delle nuove clienti. Quel che è certo è che la dama di compagnia continuerà ad appassionare i telespettatori con la sua astuzia e il suo pungente sarcasmo. Senza dimenticare che Elena ha diversi scheletri nell’armadio e un passato complicato sempre pronto a bussare alla sua porta.