Attraverso le parole del nutrizionista abbiamo scoperto che il tè verde fa perdere peso, ma solo se lo bevi in questo modo, altrimenti lascia stare.
Sempre più regimi alimentari si stanno attivando attraverso quello che beviamo più di quello che mangiamo. Oggi vi diamo alcuni consigli molto interessanti. Per prima cosa, come sempre in questi casi, vi consigliamo sempre di rivolgervi al medico curante qualora al vostro sovrappeso si associno patologie o anche semplicemente se pensate di perdere peso rapidamente. Il controllo attraverso personale specificato risulta essere la base di qualsiasi discorso legato all’alimentazione.

Ci sono poi numerose possibilità per depurarsi e perdere anche liquidi in eccessi. Tra le bevande maggiormente di tendenza c’è sicuramente il tè verde che permette di godere di numerosi benefici. Per prima cosa possiamo specificare he contiene numerose catechine, un potentissimo antiossidante che va a proteggere le nostre cellule. Inoltre combatte i radicali liberi, rallentando l’invecchiamento cellulare.
Può essere in grado di abbassare i livelli di colesterolo cattivo e aiutare anche a ridurre la pressione arteriosa favorendo l’elasticità dei vasi sanguini e riducendo le malattie cardiovascolari. La presenza di caffeina poi va a stimolare l’aspetto cognitivo dando anche la possibilità di ridurre l’ansia. Ma come bisogna berlo?
Tè verde, bevilo così per dimagrire
Abbiamo visto numerose delle proprietà positive del tè verde, ma sapete che fa anche dimagrire? Per riuscire a realizzare questo obiettivo però si deve bere in una determinata maniera, fondamentale per perdere peso.
La presenza di catechine e caffeina favorisce l’aumento del metabolismo e stimola anche la combustione dei grassi. Dobbiamo specificare però che non si dimagrisce semplicemente bevendo del tè verde, ma è molto importante abbinare uno stile di vita sano con un’alimentazione corretta e anche dell’attività fisica consona al nostro stato di salute.

Serve dunque avere un atteggiamento positivo per riuscire a ottenere risultati molto importanti e il tè verde può essere un aiuto non di poco conto. Senza considerare il fatto che si tratta di un prodotto molto gradevole al gusto e che si può accompagnare alla colazione, alla merenda o semplicemente a un momento di relax.
Come tutte le cose però è importante non eccedere nell’utilizzo del tè verde perché potrebbe di fatto creare degli effetti collaterali. Preso con moderazione vi permetterà di contribuire anche alla vostra dieta, riuscendo a darvi una mano anche nel mantenere la vostra forma fisica. Ma ricordatevi anche dello stile di vita e soprattutto dell’alimentazione.