Il mio istruttore lo ha confermato, è questa la distanza precisa da coprire a piedi per dimagrire sul serio e funziona

A confermarlo è stato anche il mio istruttore, questa è la distanza che si deve percorrere a piedi per dimagrire sul serio. I risultati sono garantiti.

È tempo di prova costume e sono molti quelli che stanno cercando di rimettersi in forma, ma siete sicuri che il vero segreto sia l’alimentazione? Partiamo col dire che mangiare sano e in maniera corretta è fondamentale e che si tratta di argomenti che è sempre meglio affrontare con il vostro medico di famiglia soprattutto se ci si trova di fronte a una situazione di salute particolare. Detto ciò si può passare ad altri ragionamenti.

piedi con scarpe da ginnastica mentre camminano
Il mio istruttore lo ha confermato, é questa la distanza precisa da coprire a piedi per dimagrire sul serio e funziona (SeniorItalia.it)

Di fondamentale importanza per rimanere in forma è l’attività fisica, ma in questo senso non si deve per forza pensare all’agonismo o a sport che richiedono tempo e sacrificio. Anche solo camminare è un aspetto che possiamo inserire all’interno della nostra routine per ottenere, in poco tempo, dei risultati sicuramente positivi.

Camminare aiuta a migliorare la circolazione sanguigna, abbassando anche la pressione arteriosa e riducendo quello che è il rischio di malattie cardiache. Inoltre rafforza muscoli e ossa prevenendo diversi problemi di salute. Senza dimenticare che aiuta, appunto, a bruciare calorie e mantenere il peso forma.

Quanto camminare per mantenere il peso forma? Lo dice l’istruttore

Camminare per mantenere il peso forma è sicuramente un’ottima soluzione, lo dicono anche gli istruttori che cercano di aiutarci nel ritrovare la forma in vista dell’estate. Ora però andiamo a capire qualcosa più da vicino, scendendo nei dettagli.

ragazzo cammina sulla spiaggia
Quanto camminare per mantenere il peso forma? Lo dice l’istruttore (SeniorItalia.it)

Se molti hanno spesso sottolineato che servono 10mila passi al giorno per rimanere in forma, ci si deve ricredere. Per avere dei risultati ne bastano 8mila che corrispondono a circa 5 km e mezzo. Sono molti poi gli strumenti che ci aiutano a raggiungere questo risultato, senza nemmeno rendercene conto.

Monitorare il tutto con un semplice smartwatch, o con un’app sullo smartphone, ci aiuterà a capire meglio quanto manca al risultato finale. E va specificato inoltre che i famosi 10mila passi non si basano su nessuna evidenza scientifica.

Oggi tutto è cambiato e sicuramente aperto nuove strade verso delle possibilità interessanti per organizzarsi meglio e riuscire a raggiungere gli obiettivi che sono necessari per stare bene con noi stessi e avere una forma davvero invidiabile.

Gestione cookie