Hamilton+e+il+fuoco+amico+della+Ferrari%2C+lo+difende+la+scuderia+rivale
senioritaliait
/2025/05/hamilton-e-il-fuoco-amico-della-ferrari-lo-difende-la-scuderia-rivale/amp/
Sport

Hamilton e il fuoco amico della Ferrari, lo difende la scuderia rivale

Che momentaccio per Lewis Hamilton: il ferrarista stenta ad ogni gran premio ed i tifosi della Ferrari hanno perso la pazienza, che cosa è successo all’inglese.

Lewis Hamilton sta andando malissimo e con lui la Ferrari. La colpa non è del pilota ma di una vettura che non si è dimostrata essere performante come si pensava. C’è stato solo qualche risultato saltuario, come i due podi in altrettante Sprint Race, ed un terzo posto con Charles Leclerc al GP dell’Arabia Saudita. Oltre a questo, il nulla. Il vuoto più assoluto, con piazzamenti modesti e pochissimi punti fatti.

Hamilton e il fuoco amico della Ferrari, lo difende la scuderia rivale – senioritalia.it Foto Ansa

A fronte invece di una concorrenza che corre veloce, nonostante una Red Bull a mezzo servizio con uno Tsunoda ancora non pervenuto. Emblema della stagione storta della Ferrari e di Hamilton è quanto è stato racchiuso in una fotografia nella quale il sette volte campione del mondo è ritratto nel corso di un conciliabolo con Frédéric Vasseur, che è stato visto mentre si raccoglie il viso sconsolato tra le mani.

Hamilton in crisi, ora piĂą che mai gli serve supporto

Il confronto è stato comunque costruttivo e del tutto privo di polemiche, come testimoniato dal giornalista Frédéric Ferret, connazionale di Vasseur e suo interlocutore privilegiato. Il momento è molto difficile in Ferrari ma c’è comunque unità di intenti, nessuno rema contro e l’ambiente di lavoro resta comunque positivo.

Il comun denominatore di tutti è migliorare, e farlo il prima possibile. Sono i tifosi, in molti casi, a sparare a zero sui social pensando che Hamilton non si stia impegnando. O che sia ormai bollito, alla luce dei suoi 40 anni e passa anni di età.

Hamilton in crisi, ora più che mai gli serve supporto – senioritalia.it Foto Ansa

Ma uno che percepisce più di 50 milioni di euro di stipendio l’anno e che ha il privilegio di guidare una Ferrari, che è il marchio più prestigioso del motorsport e dei motori in generale, può mai essere felice di annaspare ad ogni gran premio e di stazionare nelle sabbie mobili di una modestissima posizione di classifica? Certamente no.

La difesa dall’esterno

Ed a difesa di Lewis Hamilton arriva il suo ex capo, Toto Wolff. Il team principal della Mercedes ha lavorato per oltre un decennio con l’inglese, condividendo con lui sei titoli Piloti e svariati altri titoli Costruttori. Il dirigente austriaco è convinto che il britannico della Ferrari è ancora il fuoriclasse di sempre e che ha ancora tutto quello che serve per potere ben figurare.

Un cambiamento di questa portata dopo dodici anni di Mercedes non può avvenire senza sconvolgimenti dall’oggi al domani. Ci sono delle difficoltà sul piano oggettivo, e si tratta anche di un cambiamento totale a livello di cultura, di abitudini. Poi c’è l’inevitabile confronto con un compagno di scuderia che invece è lì da tempo e che è da molto parte integrante.

La difesa dall’esterno – senioritalia.it Foto Ansa

Leggi anche: GP Emilia-Romagna, qualifiche e gara sono visibili in diretta anche GRATIS

Prima o poi Hamilton troverà il modo di superare le difficoltà, ed allora la Ferrari ne potrà trarre beneficio. Se non sarà quest’anno, magari lo sarà nel 2026, quando tante cose in Formula 1 cambieranno e tutte quante le scuderie si ritroveranno a partire da zero.

Salvatore Lavino

Recent Posts

Prurito agli occhi, come eliminare il fastidio immediatamente: il trucco del cucchiaio che pochi conoscono

Molti di noi avranno provato la difficoltĂ  del prurito agli occhi, come eliminare completamente questo…

3 ore ago

Legge 104, fatti furbo e sfruttala per andare in pensione prima: ecco il trucco legale per farlo

Non molti sanno che si può sfruttare la Legge 104 per andare in pensione prima,…

6 ore ago

0 sbatti e solo 3 ingredienti: faccio degli spaghetti veloci e saporiti che si leccano persino il fondo della pentola

Segui la mia ricetta e ti faccio sedere a tavola per pranzo in appena 10…

8 ore ago

Pensioni giugno 2025, scattano i tagli: cifra, chi rischia, perché e per quanto tempo

Scattano i tagli sulle pensioni di giugno 2025: qual è la cifra, chi rischia, perchĂ©…

19 ore ago

Sole e bucato, questo errore può costarti caro: sbagliano tutti, ecco perché

Attenzione perchĂ© sbagliano tutti, questo errore può costarti caro tra sole e bucato. Ecco perchĂ©…

22 ore ago

Douglas Luiz scarica la Juve: “Mi manca la mia ex squadra”

Uscita a vuoto da parte di Douglas Luiz, che si può definire in tutto e…

1 giorno ago