C’è grande attesa per il GP di Miami, su un tracciato cittadino incastonato in uno scenario molto suggestivo. Ed alcuni appuntamenti sono visibili gratuitamente.
GP Miami, si tratta del sesto appuntamento della stagione di F1. Una stagione che vede la Ferrari partita in sordina ed ormai attardata già da settimane nelle retrovie in entrambe le classifiche. La situazione per la Rossa di Maranello era diventata ben presto critica, con il fondo del barile raggiunto già nel corso della seconda gara della stagione. In quella circostanza, al GP di Cina, tutte e due le Ferrari di Lewis Hamilton e Charles Leclerc avevano subito la squalifica e l’azzeramento totale dei punti ottenuti.
Piano piano c’è stata una lenta risalita, che ha portato almeno nel caso di Leclerc alla conquista del terzo posto, nel GP dell’Arabia Saudita. Hamilton invece continua ancora a fare fatica, lo ha confermato anche lui in conferenza stampa per presentare il GP di Miami. Questo però non vuol dire che non si possa e non si debba lottare e cercare di dare il massimo. Cosa che Hamilton è comunque assolutamente intenzionato a fare. Ma c’è anche l’incognita maltempo: al GP di Miami potrebbe piovere di domenica.
La pioggia può sparigliare le carte in tavola, anche se la Ferrari non sembra granché contenta della cosa. D’altronde il precedente del GP d’Australia al debutto non era stato per nulla positivo, con Leclerc e Hamilton che si erano piazzati a metà classifica all’arrivo. Ma sia con la pista asciutta che in condizioni di pista bagnata, per adesso nulla sembra potere scalfire il dominio della McLaren.
Il solo Max Verstappen ha dimostrato di riuscirci, anche se ora il quattro volte campione del mondo potrebbe essere distratto. Lui infatti è appena diventato papà della piccola Lily e sia la piccola che mamma Kelly Piquet (figlia del campione di F1, Nelson Piquet) stanno bene. Il pilota della Red Bull è un duro, ma chissà che questa sua nuova vita da papà non possa anche solo momentaneamente condizionarlo in qualche modo.
L’appuntamento rappresentato dal GP di Miami è particolare in quanto si tratta di una di quelle gare che vedono anche disputare la Sprint Race. La mini gara che fornisce dei punti extra che fanno sempre bottino. L’unica sin qui corsa l’aveva vinta Hamilton a margine del GP di Cina.
Dove e quando sarà visibile in televisione il GP di Miami. La Formula 1 è da anni una esclusiva di Sky Sport. E quindi è su Sky Sport F1 che gli appassionati dovranno sintonizzarsi per assistere a tutto quanto in tempo reale. Alcuni eventi poi saranno proposti anche su TV8, che è la rete televisiva in chiaro di Sky. Di seguito c’è un sunto di quelli che saranno gli eventi previsti, con in particolare Sprint Race e qualifiche del sabato che saranno visibili in chiaro proprio su TV8.
Sono previsti dei flash anche in diretta radiofonica su Rai Radio 1 per quanto riguarda qualifiche, Sprint Race e gara della domenica, in concomitanza con altri eventi sportivi.
È scontro tra l'Inter da una parte e la Lega Serie A dall'altra. Il pomo…
La Tachipirina viene utilizzata sia per gli adulti che per i bambini, ma mai prenderla…
L'INPS sta praticamente regalando soldi questo mese, se sei fortunato ti beccherai un doppio assegno.…
Purtroppo il dietologo ha deciso di eliminare dalla mia dieta burro e grassi, ma mi…
Arriva il caldo e ci dobbiamo preoccupare anche del benessere dei nostri amici a quattro…
Se le classiche tende non potevano nulla, ora con meno di 10 euro da Ikea…