C’è il GP dell’Emilia-Romagna alle porte, e la visione dei due principali appuntamenti sarà gratuita in live. Come, dove e quando vedere la gara del prossimo fine settimana.
GP Emilia-Romagna, l’appuntamento andrà in scena nel prossimo fine settimana ed è molto atteso. Quando la Formula 1 sbarca nel nostro Paese, si tratta sempre di un evento sportivo molto seguito. Ancora di più se si pensa alla relativamente breve distanza che separa Imola, dove sorge l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, da Maranello, dove la Ferrari stessa è nata. L’Emilia-Romagna è terra di motori, sia su sue che su quattro ruote. E la pista del Bolognese è uno dei posti più iconici in tal senso in Italia.
Al GP dell’Emilia-Romagna però non ci sarà una Ferrari competitiva, purtroppo. Allo stato attuale, la Rossa non è in grado di potere contrastare lo strapotere della McLaren. E neppure può sperare di creare dei grattacapi alla Red Bull ed alla Mercedes, che pure le sono sopra in entrambe le classifiche. I risultati della Ferrari sono deludenti e se la cosa dovesse continuare così, potrebbe profilarsi minacciosa l’ambizione di un sorpasso da parte della Williams dell’ex ferrarista Carlos Sainz Jr.
La scuderia in bianco, fondata a suo tempo dal compianto sir Frank Williams, sta disputando una stagione che già può essere definita ottima, dopo le pessime prove degli ultimi anni. L’ultima annata positiva per il team di Grove fu il non più vicino 2017, quando la squadra si piazzò al quinto posto in classifica Costruttori con 83 punti. E dici Williams ad Imola, e pensi subito ad Ayrton Senna.
Qui il grande campione, il fuoriclasse dei fuoriclasse della Formula 1, se ne andò per sempre dopo avere sbattuto al settimo giro contro un muro alla curva del Tamburello. Ed il GP dell’Emilia-Romagna è il primo appuntamento tra i tanti fra quelli previsti in Europa fino a tutta l’estate, con il solo GP del Canada di metà giugno a fare da eccezione. Ma il GP dell’Emilia-Romagna 2025 sarà l’ultimo in calendario per la Formula 1. Il contratto non è stato rinnovato, e questo vuol dire che l’Italia già dal 2026 perderà questo evento.
Non resta che godersi questa gara sull’asfalto di Imola per omaggiare al meglio tale appuntamento. Per la Ferrari non sarà una corsa in cui sperare per la vittoria, ma il Cavallino rampante procede a piccoli passi verso un miglioramento che dovrà essere costruito di giorno in giorno. Per il momento non c’è altra soluzione. Farà piacere a tutti sapere che le qualifiche e la gara del GP dell’Emilia-Romagna saranno visibili anche in diretta in chiaro.
La Formula 1 è una esclusiva di Sky Sport, ed è così da anni. Per le gare italiane però è prevista la fruizione in chiaro anche su TV8, in maniera del tutto gratuita. Questo vuol dire che anche i non abbonati potranno assistere al GP dell’Emilia-Romagna, relativamente alle qualifiche del sabato ed alla gara della domenica.
L’evento è in calendario per l’appunto domenica prossima, 18 maggio, con partenza prevista alle ore 14:00. Correranno anche le categorie della F2 e della F3. A seguire un prospetto di quando si correrà ad Imola e della relativa copertura televisiva, sia in pay-per-view che in chiaro.
Leggi anche: Sorpresa Hamilton, c’è la ricetta per guarire i mali della Ferrari “e arriverà presto”
Vogliamo aiutarvi per preparare la vostra vacanza in sicurezza con due "trucchi" da non sottovalutare.…
Come ci si può accorgere in tempo del distacco della retina? Ci sono dei sintomi…
Per quanto riguarda il rimborso IRPEF 730 può aggiungere anche questa spesa, pochi lo sanno…
Con i consigli del nutrizionista non dovrai più rinunciare al cioccolato persino in una dieta…
A chi è rivolto il bonus per anziani non autosufficienti? I requisiti e come presentare…
Sta per arrivare l'estate e molti di voi partiranno verso nuove avventure, occhio però a…