Esistono alimenti brucia grassi? Il mio nutrizionista mi ha consigliato questi

Quali sono gli alimenti brucia grassi che uno specialista è solito consigliare? C’è un elenco niente male di prodotti molto saporiti e da potere gustare in moltissimi modi diversi.

Alimenti brucia grassi, che cosa mangiare? Ci sono alcuni falsi miti, equiparabili quasi al rango di leggende metropolitane, per i quali questo o quel prodotto può risultare super efficace per farti perdere peso bruciando un quantitativo maggiore di calorie. Poi però è pur vero che, al contempo, esistono sul serio alcuni alimenti brucia grassi in senso lato, la cui assunzione è comunque utile allo scopo di migliorare alcuni processi che hanno luogo all’interno del corpo.

Nutrizionista con alimenti sani
Esistono alimenti brucia grassi? Il mio nutrizionista mi ha consigliato questi – senioritalia.it

Come sempre, i prodotti naturali sono i più sani in assoluto. Sono quelli che ti aiutano a stare in forma ed a stimolare il metabolismo. Cosa che è utilissima per il tuo benessere. Un metabolismo che lavora come deve fare velocizza il procedimento di dimagrimento e puoi riuscire a stimolarlo anche bevendo molto. Che sia acqua, frutta spremuta e filtrata o tisane preparate in casa, l’importante è idratarsi. E per quanto riguarda l’alimentazione?

Cosa mangiare per perdere grasso velocemente?

I cosiddetti alimenti brucia grassi sono anche nutrienti e ti possono dare il quantitativo di vitamine, fibre, antiossidanti e sali minerali che servono all’organismo per funzionare meglio. Una bella sferzata metabolica in positivo la puoi avere da un buon ananas. Il suo sapore è una vera delizia, anche solo per il succo, e ha un effetto depurativo e drenante.

Alimenti sani vari
Cosa mangiare per perdere grasso velocemente? – senioritalia.it

In primavera è anche tempo di asparagi, che possono fare da ottimo diuretico. Si tratta di un tipo di ortaggio assai nutriente e comunque leggero, un vero e proprio toccasana per l’organismo. Poi ci sono pure i broccoli, una grossa miniera da cui attingere ferro e che fanno bene alla digestione ed all’intestino. Quando ti senti appesantito e con l’intestino occluso, questo è uno dei cibi consigliati.

Sapevi che la cipolla è altresì di grande aiuto per il metabolismo e quindi per smaltire il grasso corporeo di conseguenza? Stimola la diuresi, fortifica l’apparato immunitario e tiene a bada i livelli di zucchero all’interno del sangue.

Tanti i cibi ottimi da mangiare

La stessa cosa la fa pure l’insalata, che con le sue fibre sciacqua l’intestino. Alcuni potrebbero trovarla indigesta, ed allora sarebbe meglio tagliarla a pezzetti piccoli e masticarla lentamente per far si che non ti rimanga sullo stomaco.

Salmone a fette
Tanti i cibi ottimi da mangiare – senioritalia.it

Anche spezie varie ed erbe aromatiche sono molto utili in questo. Come ad esempio il peperoncino, la curcuma ed il curry. Attivano la lipolisi, ovvero in gergo il procedimento che brucia i grassi. Questi prodotti naturali e sanissimi poi sono un ottimo modo per condire praticamente qualsiasi piatto esistente, in sostituzione del sale. Per quella che è una alternativa molto più salutare.

I nutrizionisti consigliano anche il salmone, per i secondi piatti magari. Il salmone è un pesce grasso, ricco però del cosiddetto grasso buono. L’omega 3 che contiene fa benissimo al cervello, ed il salmone è anche una fonte di proteine. Ancora, ci sono la menta, ottima non solo per condimento ma anche da usare nelle ricette di bevande e risane, il sedano ed il tè verde. Che ti danno antiossidanti e fibre in quantità. Ed anche il cioccolato è pieno di antiossidanti ed è consigliato dai nutrizionisti.

Gestione cookie