Ecco come gli over 60 possono risparmiare moltissimo sull’assicurazione auto: pochi ne approfittano

Sapete che c’è un modo per permettere agli over 60 di risparmiare moltissimo sull’assicurazione auto? Pochi davvero ne approfittano.

Girando sul web e facendo attenzione si possono trovare numerose possibilità, bisogna però stare attenti a coglierle. Per prima cosa vi consigliamo di farvi assistere da una persona che sia maggiormente competente prima di approfittare di uno sconto, per evitare problemi. Inoltre va specificato che dovete evitare di credere a chi vi promette qualcosa di irrealizzabile, come per esempio un’assicurazione gratuita, questo perché nessuno regala niente. Dietro questa possibilità ci potrebbero essere delle frodi.

anziana al volante saluta
Ecco come gli over 60 possono risparmiare moltissimo sull’assicurazione auto: pochi ne approfittano (SeniorItalia.it)

Ottenute queste due rassicurazioni potrete risparmiare una cifra importante se vi affiderete a marchi importanti che propongono delle possibilità. Oggi vi daremo una mano nel valutare queste possibilità in maniera intelligente, evitando di trovarvi a dover gestire delle situazioni che potrebbero essere anche più grandi di voi.

Passiamo ad analizzare tutto più da vicino, cercando di fornirvi gli strumenti più giusti per poter prendere una decisione e cercare di capire qual è la soluzione che maggiormente si adatti alle vostre esigenze.

Assicurazione, se sei over 60 puoi risparmiare moltissimo

Come abbiamo già detto in apertura, se siete over 60 potete risparmiare davvero una cifra molto importante sull’assicurazione. Oggi vi spieghiamo cosa fare, andando ad analizzare caso per caso quelle possibilità che possano essere intriganti secondo quelli che sono i vostri parametri personali.

Partiamo dal primo aspetto che vi inviterà a risparmiare una bella cifra, quello legato agli sconti sindacali. Molti sindacati, infatti, offrono degli sconti del 15% sull’assicurazione dell’automobile per chi ha più di 65 anni e ancora maggiori sulle garanzie accessorie.

anziano fa il pollice dall'auto
Assicurazione, se sei over 60 puoi risparmiare moltissimo (SeniorItalia.it)

Alcune polizze contengono poi la possibilità di selezionare il servizio “Guida Esperta” per supportare proprio questo tipo di clienti. Se poi utilizzate poco l’auto potrete anche sospenderla nei periodi in cui rimane ferma, ammesso che sia in un luogo privato e non in una strada pubblica dove è necessaria.

Agevolazioni arrivano anche per i parenti che possono, in certi casi, ottenere sconti del 10%. Alcune compagnie poi offrono delle opzioni specifiche proprio per chi è in là con gli anni, aiutandolo ad aderire a un’offerta che si fa molto interessante dal punto di vista economico.

Se non siete pratici col computer però sarà necessario farsi aiutare da qualcuno, perché è evidente che proprio online si trovino le offerte più vantaggiose in ogni caso. Affidatevi dunque a un parente che vi possa seguire passo dopo passo in questa delicata situazione che comprende diversi aspetti da valutare.

Gestione cookie