Uscita a vuoto da parte di Douglas Luiz, che si può definire in tutto e per tutto contro la Juventus. Si tratta della seconda considerazione polemica del brasiliano nei confronti del club bianconero.
Douglas Luiz è tra i calciatori che più hanno deluso le aspettative alla Juventus. Il centrocampista brasiliano era stato acquistato nel corso della scorsa estate per la bellezza di 51 milioni di euro e mezzo dall’Aston Villa. E con lui, il club bianconero si era impegnato a comprare anche la sua allora fidanzata, Alisha Lehmann, per rinforzare la Juventus Women. Entrambi militavano infatti con il club di Birmingham, nelle rispettive rappresentative dei Villains.

La relazione tra Douglas Luiz ed Alisha Lehmann si sarebbe però interrotta proprio quest’anno, dopo che i due stavano insieme dal 2021. C’era stato un periodo di pausa, a seguito del quale però l’affetto reciproco era tornato in auge. Il condizionale è d’obbligo in quanto di recente è sorta la voce in base alla quale i due si sarebbero lasciati. Quale che sia questa situazione, Douglas Luiz ora ha fatto parlare di sé per lo sfogo che ha interessato in maniera diretta la Juventus. Ed è qualcosa che senz’altro tutto è fuorché piacevole.
Douglas Luiz contro la Juventus: “Mi manca l’Aston Villa”
Il giocatore già si era lasciato andare ad una considerazione poco conciliante in merito ai tanti infortuni subiti da quando gioca con la Juventus. Era accaduto una decina di giorni fa, con lui che aveva risposto ad un tifoso bianconero in merito al perché dello scarso utilizzo che ha contrassegnato la sua prima annata in Italia.
E Douglas Luiz aveva affermato, in tale circostanza, di trovare strano il fatto di stare in panchina anche quando stava bene. Lo score stagionale recita di molto meno di 30 partite stagionali giocate tra Serie A, Champions League, Supercoppa Italiana e Coppa Italia, con un totale di 25 apparizioni.

Di queste, sono solamente quattro le partite giocate per intero dal brasiliano di Rio de Janeiro. In tutto e per tutto si può quindi parlare di una annata decisamente no per il sudamericano, che ha fatto parlare bene di sé solamente per una circostanza.
Parole che spianano la strada all’addio?
E si era trattato di qualcosa di grosso e di molto bello, con Douglas Luiz che, a Natale scorso, aveva donato 700 cesti alimentari ad altrettanti bambini della favela di Maré, dove è cresciuto. Adesso lui stesso, nel corso di una diretta su Twitch, ha svelato di sentire una forte nostalgia dell’Aston Villa e del Villa Park.
Il 27enne carioca è sceso in campo per appena uno scampolo di partita di undici minuti nel corso della trasferta a Roma in casa della Lazio. Partita che i bianconeri hanno pareggiato per 1-1 dopo essere capitolati al 96′ per il gol del biancoceleste Matias Vecino. L’apporto alla causa di Douglas Luiz non è stato d’impatto né all’Olimpico né nel resto di una annata che per la Juventus è stata estremamente negativa, alla luce dei tantissimi soldi spesi in sede di campagna acquisti.

E della quale lui ha rappresentato uno degli acquisti più onerosi ed al tempo stesso più deludenti. A questo punto è lecito pensare ad una possibile cessione, anche se è impossibile che la Juve riesca a rientrare della enorme cifra spesa per acquistare il giocatore la scorsa estate.