Se fino a oggi avete pensato che la cuccia e la ciotola per la pappa del vostro cane potessero stare in qualsiasi posto della casa, in realtà non è proprio così.
Oggi vi spieghiamo, più da vicino, quali sono le migliori trovate collegate ai nostri amici a quattro zampe. Sovvertiremo tutto quello che pensavate.
Molto spesso, anche se amiamo i nostri cani, finiamo con essere un po’ superficiali. Alcuni aspetti li consideriamo totalmente insignificanti, quando in realtà sono importanti per la salute e il benessere di qualsiasi cucciolo. Vogliamo dunque fornirvi alcune indicazioni che messe in pratica assumeranno un significato davvero molto interessante.
Vogliamo dunque guidarvi all’interno di questo campo impervio con particolari che sicuramente non conoscevate. Vedrete che il cagnolino inizierà ad avere tutt’altro modo di fare e il suo entusiasmo si vedrà da ogni azione. Una serie di particolari che se curati con attenzione porteranno dei risultati davvero molto interessanti. Ora però passiamo all’aspetto pratico con indicazioni precise, passo dopo passo, per trovare la strada migliore.
Come abbiamo già anticipato, la cuccia e la ciotola per la pappa del cane hanno bisogno di essere collocate in determinate posizioni per i suoi bisogni. E oggi scopriremo insieme qual è la migliore soluzione da adottare.
Partiamo dalla cuccia, non tutti gli angoli della casa sono adatti anche perché i cani vogliono, quando si riposano, assoluta tranquillità. Meglio metterla all’interno di stanze meno frequentate durante la giornata. Non dimenticate anche di scegliere posti più caldi d’inverno e maggiormente freschi d’estate. Evitate gli angoli accanto alle porte che si chiudono e anche quelli dove ci sono forti correnti d’aria.
E la ciotola? Per questa si dovrebbe scegliere sempre il soggiorno anche se pure la cucina può essere una buona idea. L’importante è che i cani abbiano delle regole e dell’equilibrio nella gestione dei loro pasti anche per quanto riguarda la collocazione. La zona spuntino deve essere dunque sempre la stessa ed evitate di gestirla con superficialità.
Ricordate che sono dei piccoli e semplici passaggi che però si possono rivelare fondamentali per la salute e il benessere del vostro cane. Non sottovalutateli perché cambieranno non solo le abitudini del vostro cucciolo, ma anche il suo umore e il suo stato di salute. Senza dimenticare l’ordine e la pulizia della casa che non sono di certo da sottovalutare sotto questo punto di vista.
Ogni estate lo cercavo, poi finalmente l'ho trovato da Ikea. In giardino o in balcone…
È una stagione strepitosa per la McLaren, anche se c'è un divario caratteriale che è…
La salute dell'intestino è fondamentale per il benessere, se mangi piccole porzioni di questo ortaggio…
Sapete che c'è un modo per permettere agli over 60 di risparmiare moltissimo sull'assicurazione auto?…
Dire addio momentaneamente allo zucchero non deve farci disperare, ti do io i consigli del…
Queste piante sono davvero belle, ma risultano pericolose per i nostri animali domestici. Fai attenzione…