Scopriamo quali sono i fiori migliori che possiamo piantare in giardino per fare in modo che tutti rimangano senza parole!
In primavera è impossibile non avere voglia di curare il proprio giardino, o balcone, e renderlo super colorato e profumato. I fiori sono innegabilmente, una parte bellissima che ci permette di riconnetterci con la natura e di stare bene. Che cosa ne pensi di un bel caffè quando ancora tutti dormono e tu ti rilassi ammirando i fiori?
Noi oggi ti vogliamo quali sono le migliori varietà che puoi piantare per rendere speciale il giardino e vogliamo parlarti di alcuni fiori che si seminano con i bulbi. Andiamo a vedere quali sono. Rimarrai senza parole dalla loro bellezza.
Avere un giardino super fiorito con colori incantevoli ma senza troppa fatica ti sembra un sogno? Noi ti vogliamo dire che è possibile se scegli questi bellissimi fiori che possiamo piantare con il bulbo. In questo modo sarà una vera e propria esplosione di colore. I fiori in bulbo, a differenza delle piante, hanno una maggiore resistenza.
Solitamente si piantano in autunno e poi a primavera nascono, non serve potarli e soprattutto non hanno bisogno di essere annaffiati ogni giorno. Ecco quindi che sono perfetti se non hai proprio un pollice verde super provetto. Ma quali sono le specie perfette per noi? Sono ben tre, iniziamo con la prima, ovvero i Tulipani Triumph.
Un vero e proprio classico dei fiori primaverili. Super apprezzati per via dei tantissimi colori disponibili ma non solamente, anche perché sono molto robusti. Perfetti come aiuola ma anche nel vaso. Sbocciano da metà primavera fino alla fine ed oltre. Resistenti al vento e alla pioggia. Insomma una vera esplosione di colore in casa.
Passiamo alla seconda specie, il Narciso Thalia. Una bellissima pianta apprezzata per la sua eleganza e la delicatezza. La troviamo in bianco e, come particolarità tende ad inclinarsi verso il basso. Non hanno bisogno di particolari attenzioni, anzi. E per innaffiarli? Anche in questo caso deve essere moderata.
Ultima specie in bulbo consigliata, Iris reticulata. Perfetta se ami i fiori raffinati, guardandoli ti possono ricordare le farfalle. Il loro colore passa dal blu al viola intenso. Anche in questo caso pochissima acqua ma tanto solo. Vuoi un super consiglio? Unisci i bulbi di questi tre fiori per avere un giardino o un balcone da far invidia a tutti che però non ha bisogno di particolari attenzioni.
Ricorda però di non mettere i bulbi troppo vicini, lascia loro un po’ di spazio. Importante poi che abbiamo un buon drenaggio per farli durare a lungo. Quindi, adesso che conosci questi bulbi è il momento di farci un pensierino per avere un super giardino colorato e dall’effetto wow assicurato!
Verificare la opportunità del bonus matrimonio, scopriamo che cosa possono richiedere le coppie che convolano…
Si parla in maniera sempre più insistente di un condono su alcune cartelle esattoriali che…
Grande novità per gli appassionati di Endless Love e Terra Amara: le due soap turche…
Sei un amante della pasta al forno e vuoi imparare a cucinarla al meglio e…
Gli spoiler delle puntate dal 28 aprile al 2 maggio di UPAS rivelano che ci…
È facile da preparare, ma occhio a questi 3 trucchi: solo se si seguono alla…