Blatte in casa? Ti diciamo noi dove controllare per evitare spiacevoli inconvenienti. Tutto quello che è fondamentale sapere.
Come ben sappiamo la bella stagione ha fatto il suo ritorno e questo inevitabilmente significa: ritorni di insetti indesiderati. Fra questi non possiamo non citare le blatte. È capitato a chiunque di trovarsene almeno uno davanti nel corso della vita, va però ribadito un concetto non sono assolutamente pericolosi per la salute dell’uomo.

La loro presenza, per molti potrebbe essere indesiderata, dunque, quelli che vanno alla ricerca di dettagli che riguardano questi piccoli animali sono tantissimi. Ma andiamo con ordine e capiamo dove potrebbero nascondersi questi insetti, tutti i dettagli da tenere a mente.
Blatte e stagione estiva, stanno per tornare controlla questi luoghi
Alcuni insetti potrebbero diventare fastidiosi in casa, specie se si tratta di blatte. Il primo consiglio che vi diamo è quello di mantenere gli spazi ordinati e molto puliti, in questo modo si potranno evitare ospiti indesiderati. Inoltre è anche importante ricordare che gli ambienti è bene farli arieggiare, per farlo è bene ricordare che bastano pochi minuti al giorno.

Non vanno neanche sottovalutate le uova, tralasciare questo dettaglio significa inevitabilmente ritrovarsi una casa invasa, ma la domanda che molti si pongono è la seguente: dove possono trovarsi questi insetti? È bene sapere che le blatte amano depositare le uova nei posti più riparati e piccoli della casa, ma non solo anche in quelli molto umidi, dunque, vi consigliamo di controllare nei seguenti luoghi: stanze poco utilizzate in casa, dentro luoghi spesso dimenticati, ma anche dentro mobili.
Inoltre le uova potrebbero essere depositate anche nelle crepe di muri. Insomma questi luoghi potrebbero essere perfetti per questi animali. Inoltre è bene anche badare bene ad un altro aspetto, questo riguarda la sicurezza in casa, vi consigliamo, a tal proposito di utilizzare le zanzariere, quando le temperature si alzano, la voglia di spalancare è tantissima.
Per evitare spiacevoli inconvenienti è bene prendere in considerazione l’utilizzo di questi oggetti. In questo modo non si avranno problemi neanche per altri piccoli insetti. Vi consigliamo anche di utilizzare l’alloro, semplice da utilizzare, per riuscire a mantenere questi insetti lontani, vi basterà collocare qualche foglia vicino i davanzali o in punti strategici. Un altro alimento molto utile è l’aglio, non tutti lo sanno, ma le blatte detestano questo ingrediente.
Andiamo avanti e arriviamo il rosmarino, possiamo pensare di collocare una pianta direttamente a casa, sarà anche l’occasione giusta per profumare la casa. Anche la cipolla tritata potrebbe fare la vera differenza, ma non tutti lo sanno. Vi basterà poco per riuscire a tenere questi insetti lontano dalla nostra abitazione.