Vestiti+asciutti+in+poco+tempo+e+senza+odore+di+muffa%3A+i+trucchi+degli+esperti
senioritaliait
/2025/03/vestiti-asciutti-in-poco-tempo-e-senza-odore-di-muffa-i-trucchi-degli-esperti/amp/
Lifestyle

Vestiti asciutti in poco tempo e senza odore di muffa: i trucchi degli esperti

Scopriamo insieme come evitare che i nostri capi appena lavati emanino quel cattivo odore di muffa perché non si sono asciugati correttamente. Non è poi difficile, anzi.

Quante volte, specialmente in inverno, oppure quando le temperature non sono ancora calde ti capita di dover stendere i panni ma loro impiegano molto, moltissimo tempo prima che sono asciutti? In questo caso è molto probabile che poi avranno quel cattivo odore di muffa che ti fa decidere di lavare nuovamente tutto.

Vestiti asciutti in poco tempo e senza odore di muffa: i trucchi degli esperti-Senioritalia.it

Ma questo accadeva fino a ieri, perché oggi ci siamo noi che ti vogliamo svelare i trucchi degli esperti che ti permettono di evitare questa problematica anche se fuori non c’è un sole che ci fa sudare. Siamo certi che ti abbiamo incuriosito, quindi andiamo a vedere come fare!

Panni perfettamente asciutti? Svelato il segreto

Sappiamo molto bene che fare il bucato rientra in quelle attività domestiche che ci occupano maggiormente tempo. Non parliamo poi di quando abbiamo i bambini piccoli dove le lavatrici non si contano. Il problema però non è tanto il numero di quante ne facciamo ma il tempo che c’è fuori con il quale fare i conti per asciugare i panni.

Panni perfettamente asciutti? Svelato il segreto-Senioritalia.it

Quando è freddo, piove, o il sole ancora non scalda come deve, spesso facciamo avanti ed indietro dal balcone con lo stendino, oppure lo mettiamo in casa ma spesso i nostri panni, appena lavati, iniziano a prendere quel cattivo odore sgradevole che è poi difficile da togliere. Motivo per il quale laviamo nuovamente tutto, confessiamolo!

In questo modo sprechiamo tempo, denaro e danneggiamo l’ambiente. Ma noi oggi ti vogliamo svelare dei piccoli segreti che ti permetteranno di risolvere il problema. Sei curioso? Iniziamo subito! Come prima cosa, una volta che la lavatrice ha terminato il suo lavaggio non attendere e stendi subito i panni.

Così facendo eviterai di lasciarli per troppo tempo nel cestello della lavatrice aumentando la possibilità che assorbano l’odore di umidità. Secondo consiglio. Quando è brutto tempo è meglio stendere i panni in casa in questo modo la temperatura resta stabile, rispetto a fuori. Lasciamoli in un punto ben ventilato e/o in una stanza dove l’umidità è poca.

I segreti per non sentire odore di muffa sui panni-Senioritalia.it

Una soluzione ideale è il soggiorno, anche se non sono bellissimi da vedere ma funziona per farli asciugare. Terzo consiglio. Se non c’è altro modo di poter asciugare i nostri panni, mettiamoli vicino al termosifone, ma non sopra. In questo modo potremmo far si di non avere problemi con i cattivi odori, e allo stesso tempo non faremo disperdere il calore.

Quarta soluzione. Sai che in commercio ci sono degli stendibiancheria pieghevoli? Possono essere la soluzione migliore per i capi piccoli, in questo modo li spostiamo in base al luogo maggiormente asciutto. Ma non solo, asciugano anche velocemente i capi evitando la possibile formazione dell’odore di umido.

Nel momento in cui non li utilizziamo, si piegano ed occupano pochissimo spazio. Ultimo consiglio. Attenzione a come li stendi. Se utilizziamo programmi brevi, mettiamo sempre la centrifuga. In questi modo usciranno belli asciutti e ci metteranno meno tempo ad asciugarsi. Ricordiamoci poi che è ben utilizzare le mollette e lasciare dello spazio tra i capi, in questo modo si asciugheranno prima. Siamo sicuri che se metterai in pratica questi consigli non avrai problemi con i panni ed il cattivo odore di muffa!

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Blatte, entrano in casa e lasciano le uova in questo posto: non le noterai mai

Blatte in casa? Ti diciamo noi dove controllare per evitare spiacevoli inconvenienti. Tutto quello che…

2 ore ago

Beautiful spoiler USA, nuovo scontro tra Steffy e Finn: colpa di una foto ‘rubata’

Beautiful, le anticipazioni provenienti dall'America: Steffy e Finn di nuovo ai ferri corti, colpa di…

4 ore ago

Ho il giardino migliore di tutto il vicinato e ti svelo il mio segreto: basta piantare questi bulbi

Scopriamo quali sono i fiori migliori che possiamo piantare in giardino per fare in modo…

15 ore ago

Bonus matrimonio: quanto riceve chi si sposa, cifre svelate

Verificare la opportunità del bonus matrimonio, scopriamo che cosa possono richiedere le coppie che convolano…

18 ore ago

Condono tombale cartelle esattoriali: tutte queste non devi più pagarle

Si parla in maniera sempre più insistente di un condono su alcune cartelle esattoriali che…

20 ore ago

Endless Love e Terra Amara si uniscono: notizia splendida per i fan

Grande novità per gli appassionati di Endless Love e Terra Amara: le due soap turche…

23 ore ago