Se hai dei vecchi bottoni in casa, non buttarli: ecco 5 metodi incredibili per riutilizzarli, idee creative ed utili.
Quando parliamo di riciclo creativo, ci sono moltissime idee e possibilità di riutilizzare oggetti che abbiamo in casa e che, per vari motivi, non usiamo più. Tra questi ci sono i vecchi bottoni, che sicuramente in molti abbiamo in casa, custoditi in una scatola in qualche cassetto.
Questi piccoli oggetti, che spesso non vengono più usati per il loro scopo di ricambio, possono essere riutilizzati per dare un tocco creativo e personale alla vostra casa attraverso diversi lavoretti decorativi. Con pochi materiali e un po’ di fantasia, è possibile creare elementi unici che aggiungeranno originalità e personalità ad ogni ambiente.
In quasi ogni casa c’è la famosa scatola di biscotti che raccoglie bottoni di ogni forma e colore, accumulati negli anni magari dalle nonne o dalle mamme, ma mai utilizzati. Usare i bottoni come elemento decorativo è un modo creativo e sostenibile per dare loro una seconda vita. Ecco 5 modi creativi per riciclarli e farne delle decorazioni in casa.
Se già avete una di quelle cornici semplici e che vorreste decorare, con l’aiuto dei bottoni potete completamente trasformarla. Scegliete dei bottoni di diversi colori e dimensioni, e incollateli al bordo della cornice con del silicone caldo.
Avreste mai pensato di poter fare un orologio da parete con dei bottoni? Prendete un pezzo di stoffa, un sistema di lancette e 12 bottoni, che rappresentano le ore, e incollali nei punti corrispondenti sul tessuto; un’idea carina per la stanza dei bambini, ma è possibile anche incorporare un meccanismo di orologio sul retro e aggiungendo lancette funzionanti.
I magneti per il frigorifero sono una vera e propria passione per moltissime persone, che amano collezionarli di ogni genere. Quante volte avete acquistato o regalato dei magneti, magari in occasione di viaggi o visite? Bene, ora potete incollarvi dei bottoni e personalizzarli ancora di più; i magneti possono essere utilizzati per tenere appunti, foto o ricette sul frigorifero.
I bottoni possono anche essere utilizzati per creare dei quadri: incollandoli su una tela seguendo motivi o forme, come fiori, cuori o anche paesaggi, è possibile dare vita a un’opera d’arte personalizzata.
Vasi o barattoli trasparenti possono essere ricoperti e decorati con bottoni di diversi colori. Questa tecnica è ideale per creare ad esempio un centrotavola originale, poiché permette di vedere i bottoni attraverso il vetro, ed è molto versatile perché possono essere utilizzate con candele o fiori all’interno del vaso per completare la decorazione e ottenere un effetto più elegante.
Scopriamo quali sono i fiori migliori che possiamo piantare in giardino per fare in modo…
Verificare la opportunità del bonus matrimonio, scopriamo che cosa possono richiedere le coppie che convolano…
Si parla in maniera sempre più insistente di un condono su alcune cartelle esattoriali che…
Grande novità per gli appassionati di Endless Love e Terra Amara: le due soap turche…
Sei un amante della pasta al forno e vuoi imparare a cucinarla al meglio e…
Gli spoiler delle puntate dal 28 aprile al 2 maggio di UPAS rivelano che ci…