Vediamo con molta attenzione per quale motivo è bene spengere sempre il cellulare ad una certa ora. Non è una cosa così banale.
La sera, quando arriviamo stanchissimi a casa dopo una intensa giornata di lavoro vogliamo solamente mangiare e poi metterci nel letto o sul divano per rilassarci. Quasi sempre prendiamo il nostro cellulare ed iniziamo a girovagare per i vari social. Ma, un recente studio, ha scoperto che è bene spengere il telefono cellulare dopo una certa ora.
Andiamo a vedere come mai e soprattutto qual’è questo orario in particolare. Siamo certi che anche tu sei curioso dei motivi e dei benefici che potresti avere vero?
Quante volte ti è capitato di stare dentro al letto e non trovare la posizione giusta per dormire, magari il nostro cuscino ci sembra troppo alto, o troppo morbido. Ecco quindi che prendiamo il nostro cellulare ed iniziamo a guardare quello che ci capita. Ma sai che un recente studio condotto da Amazon Kindle indica a che ora è bene spengere i dispositivi elettronici?
Parla proprio di un orario ben preciso. Le 22.26! Si hai letto proprio bene, indica anche i minuti, non solamente l’ora. Ma come mai? La media degli italiani va a dormire alle 23.26 ma stando a numerose ricerche in merito è giusto andare a dormire almeno un ora prima. Diciamo che poi controlliamo il nostro cellulare moltissime volte.
C’è chi arriva anche ad 80 volte all’ora! Una vera e propria distrazione ed un continuo livello di stress che non fa bene per quanto andiamo a dormire. Sai che ogni suono, o vibrazione, toglie 60/90 secondi al nostro cervello per rifocalizzarsi su quello che stava facendo? Come nel caso di andare a dormire. Stando al neuroscienziato Mark Williams ogni vibrazione o luce mette in allerta la nostra mente e rilascia dopamina.
Proprio per questo motivo il 74% delle persone finisce per addormentarsi molto tardi la sera, ovvero controlla continuamente il cellulare. Ma cosa possiamo fare veramente per andare a dormire nell’orario indicato? Il dottore ha stilato una sorta di vademecum che possiamo seguire per stare bene. Iniziamo spengendo un ora prima di andare a letto tutto, quindi laptop, tablet, computer e mettiamo il nostro smatphone in modalità aereo.
Teniamoli poi lontani dalla camera da letto, in questo modo eviteremo tentazioni. Togliamo le notifiche o regoliamo in modo tale che non ci disturbino. Non beviamo caffeina, alcol o prendiamo nicotina prima di andare a dormire, possono interferire con il nostro sonno. Ottimo sarebbe scrive qualche appunto su di un diario.
Oppure una soluzione perfetta è leggere qualche pagina di un libro. Quindi, adesso che conosci l’orario perfetto per spengere il telefono e come rilassarti spetta solamente a te provarlo e siamo certi che noterai una differenza incredibile tra il prima ed il dopo.
Tantissime donne con l'arrivo della menopausa notano un calo forte della memoria, ecco perché questo…
I percettori di Naspi devono indicare l’indennità di disoccupazione nella dichiarazione dei redditi da inoltrare…
Blatte in casa? Ti diciamo noi dove controllare per evitare spiacevoli inconvenienti. Tutto quello che…
Beautiful, le anticipazioni provenienti dall'America: Steffy e Finn di nuovo ai ferri corti, colpa di…
Scopriamo quali sono i fiori migliori che possiamo piantare in giardino per fare in modo…
Verificare la opportunità del bonus matrimonio, scopriamo che cosa possono richiedere le coppie che convolano…