Per+avere+denti+bianchi+%28anche+dopo+i+60+anni%29+fai+questo+semplice+gesto+tutti+i+giorni
senioritaliait
/2025/03/per-avere-denti-bianchi-anche-dopo-i-60-anni-fai-questo-semplice-gesto-tutti-i-giorni/amp/
Categories: Salute

Per avere denti bianchi (anche dopo i 60 anni) fai questo semplice gesto tutti i giorni

Scopri i migliori rimedi naturali per sbiancare, semplici gesti quotidiani ti garantiranno un sorriso luminoso anche dopo i 60 anni.

Con l’avanzare dell’età il sorriso perde un pò della sua luminosità. Sfoggiare denti bianchi e lucenti è un piacere al quale nessuno vuole rinunciare, aiuta a sentirsi sicuri di sé e in salute. L’ingiallimento dello smalto e la comparsa di macchie possono far perdere fiducia nel proprio sorriso.

Per avere denti bianchi (anche dopo i 60 anni) fai questo semplice gesto tutti i giorni-Senioritalia.it

Se credi che per avere denti più bianchi bisogna ricorrere a costosi trattamenti dal dentista sbagli, esistono alternative naturali, efficaci e semplici da adottare nella tua routine quotidiana. Curioso di scoprire quali siano i metodi fai da te per uno sbiancamento dentale naturale?

Sorriso splendente: i segreti naturali per denti bianchi dopo i 60 anni

Niente procedure invasive, per migliorare il candore dei tuoi denti puoi provare alcuni rimedi naturali che riducono le macchie e restituiscono brillantezza al sorriso. Prima di sperimentare qualsiasi soluzione casalinga chiedi un parere al dentista di fiducia: ogni bocca ha le sue necessità e il dentista può consigliare i trattamenti più adatti al tuo caso. Tra i metodi più conosciuti e facili da provare a casa c’è la combinazione di bicarbonato di sodio e limone.

Sorriso splendente: i segreti naturali per denti bianchi dopo i 60 anni-Senioritalia.it

Un grande classico, quello che ti consigliava anche la nonna, perché mescolando un cucchiaino di bicarbonato con qualche goccia di succo di limone ottieni una sorta di pasta abrasiva che puoi strofinare delicatamente sui denti. Attenzione però che il confine tra sbiancare il sorriso e graffiare lo smalto è sottilissimo, quindi è meglio non esagerare, diciamo che una volta al mese è più che sufficiente.

Un altro rimedio della tradizione è l’uso delle foglie di salvia. Oltre a lasciare un alito fresco che fa sempre comodo, strofinare una foglia fresca sui denti aiuta a eliminare le macchie superficiali. E se non hai voglia di masticare piante, puoi sempre preparare un decotto e usarlo come un collutorio casalingo. Poi c’è l‘aceto di mele, che diluito in un bicchiere d’acqua diventa una sorta di elisir antibatterico. Usarlo per fare sciacqui può aiutare a ridurre le macchie ma ricorda che è pur sempre acido e, se esageri, rischi di rovinare più che migliorare i tuoi denti.

Se sei in vena di esperimenti un po’ più audaci, prova il carbone vegetale attivo. Sì, sembra un controsenso strofinarsi qualcosa di nero sui denti per farli diventare bianchi, ma funziona. Basta mescolare la polvere con un po’ d’acqua per creare una pasta e poi spazzolare i denti come faresti con un normale dentifricio. Anche qui c’è un limite alle applicazioni, una volta alla settimana non di più.

Dopo i 60 anni curare il proprio sorriso con rimedi naturali è possibile: basta integrare questi piccoli gesti nella routine quotidiana, sempre con il supporto del proprio dentista. La bellezza inizia dal sorriso: prenditene cura, a ogni età.

Alessandra Orlacchio

Recent Posts

Pagamenti Assegno Unico, il calendario di maggio 2025: le date

Nelle prossime settimane, l’Inps erogherà i pagamenti di maggio dell’Assegno Unico Universale: le date da…

1 ora ago

Sei entrata in menopausa e ti dimentichi le cose? Rimediare è possibile, i trucchi da seguire immediatamente

Tantissime donne con l'arrivo della menopausa notano un calo forte della memoria, ecco perché questo…

3 ore ago

Naspi, è necessario dichiarare l’indennità nel 730? Cosa dice la normativa

I percettori di Naspi devono indicare l’indennità di disoccupazione nella dichiarazione dei redditi da inoltrare…

6 ore ago

Blatte, entrano in casa e lasciano le uova in questo posto: non le noterai mai

Blatte in casa? Ti diciamo noi dove controllare per evitare spiacevoli inconvenienti. Tutto quello che…

9 ore ago

Beautiful spoiler USA, nuovo scontro tra Steffy e Finn: colpa di una foto ‘rubata’

Beautiful, le anticipazioni provenienti dall'America: Steffy e Finn di nuovo ai ferri corti, colpa di…

11 ore ago

Ho il giardino migliore di tutto il vicinato e ti svelo il mio segreto: basta piantare questi bulbi

Scopriamo quali sono i fiori migliori che possiamo piantare in giardino per fare in modo…

22 ore ago