Nuovo+bonus+per+le+famiglie%2C+stavolta+l%26%238217%3BINPS+regala+400+euro%3A+come+averli+subito
senioritaliait
/2025/03/nuovo-bonus-per-le-famiglie-stavolta-linps-regala-400-euro-come-averli-subito/amp/
News

Nuovo bonus per le famiglie, stavolta l’INPS regala 400 euro: come averli subito

Scopriamo nel dettaglio come funziona questo interessante bonus che possono richiedere alcune famiglie per vivere meglio la vita.

I soldi sembrano non bastare mai vero? Ecco quindi che un bonus é sempre qualcosa di molto interessante ma possono richiederlo tutti in questo caso specifico? Noi oggi parliamo di ben 400 euro che possono essere un vero e proprio aiuto. Purtroppo, come spesso accade non sembra che sia per tutti ma per un particolare platea.

Nuovo bonus per le famiglie, stavolta l’INPS regala 400 euro: come averli subito-Senioritalia.it

Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i requisiti per richiederlo e come possiamo fare. Siamo certi che se non rientriamo in questa casistica sicuramente ci sarà qualcosa che fa per noi.

In arrivo un interessante bonus per le famiglie: ecco come richiedere 400 euro

Un bonus che interessa le famiglie è sempre una notizia positiva, specialmente se abitiamo in un determinato Comune. Si perché questa volta viene elargito un bonus di ben 434 euro per ogni nato nel 2024 per quanto riguarda il Comune di Vigolzone in provincia di Piacenza. Questo importante aiuto è per le giovani famiglie che hanno un bambino piccolo in casa.

In arrivo un interessante bonus per le famiglie: ecco come richiedere 400 euro-Senioritalia.it

Anche perché lo scorso anno si sono registrate 23 nascite. Ecco quindi che il Comune ha deciso di regalare ad ogni famiglia questo importo attingendo ad un fondo complessivo di 10.000 euro. E’ stata fatta anche una vera e propria cerimonia per consegnare questi bonus presso il centro civico del paese.

Erano presenti anche il Sindaco Gialuca Argellati e l’assessore ai servizi sociali Lucia Serena. Durante questo momento l’assessore ha sottolineata l’importante di un gesto come questo per simboleggiare l’accoglienza ed il benvenuto ai piccoli nuovi arrivati membri della comunità. Ma come si ottiene il bonus?

Le famiglie che hanno la propria residenza a Vigolzone ed hanno avuto un bebè lo scorso anno possono presentare la documentazione che attesti la nascita e la residenza nel comune. Quindi, niente di più semplice per una misura concreta per i nuovi arrivati. In un periodo dove le natalità sono molto basse in tantissime regione, questo comune si distingue per l’esempio positivo per le politiche locali.

Potrebbe anche incentivare nuovi arrivi essendo un sostegno economico diretto alle famiglie e che aiuta nei momenti dove le spese sono maggiori. Quindi, se abiti in queste zone e non eri a conoscenza di questa iniziativi informati bene e reperisci i documenti da portare in Comune. Sperando che anche altri comuni della nostra bella penisola prendano spunto da questo bellissimo gesto compiuto dall’amministrazione comunale.

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Perché la “dieta mediterranea” che conosciamo è un’invenzione americana

Scopri come la dieta mediterranea, un simbolo di longevità e salute, è in realtà una…

1 giorno ago

Le razze di gatti più adatte agli anziani: le migliori da adottare

Chi non è più giovane può decidere di adottare un gatto. I gatti sono animali…

2 giorni ago

Come evitare le piaghe da decubito: i rimedi per prevenirle

Le piaghe da decubito si formano quando una persona resta troppo a lungo nella stessa…

2 giorni ago

Pressione “ballerina” e sbalzi improvvisi: cosa fare per non farsi prendere dal panico.

La pressione arteriosa è dinamica e influenzata da vari fattori. Una corretta misurazione e la…

1 settimana ago

Come dimagrire allenandoti solo 10 minuti al giorno: fai questi esercizi, svolterai

Allenarsi 10 minuti con il tempo potrebbe fare la vera differenza, tutto quello che c’è…

1 settimana ago

Cani, cuccia e ciotola per la pappa: un posto non vale l’altro in casa, a cosa fare attenzione

Se fino a oggi avete pensato che la cuccia e la ciotola per la pappa…

1 settimana ago