La+dieta+di+Luisa+Ranieri+per+essere+in+forma+senza+soffrire+la+fame%3A+cos%26%238217%3B%C3%A8+e+come+funziona
senioritaliait
/2025/03/la-dieta-di-luisa-ranieri-per-essere-in-forma-senza-soffrire-la-fame-cose-e-come-funziona/amp/
Alimentazione

La dieta di Luisa Ranieri per essere in forma senza soffrire la fame: cos’è e come funziona

Scopriamo insieme che cosa mangia la bellissima e bravissima Luisa Ranieri per avere un fisico incredibile come il suo. Non è poi così difficile.

Una attrice bella e brava che si mostra sempre senza problemi nelle sue incredibili forme. Abbiamo avuto la fortuna di vederla in tantissimi programmi di enorme successo. Per chi non lo sapesse, poi, o non lo ricorda, è la moglie di Montalbano, ovvero di Luca Zingaretti. Insieme la coppia ha due bellissima bambine.

La dieta di Luisa Ranieri per essere in forma senza soffrire la fame: cos’è e come funziona-Credit ANSA-Senioritialia.it

Ma noi oggi non ti vogliamo parlare della sua famiglia ma di come lei faccia a rimanere così in perfetta forma fisica sempre. Siamo sicuri che in previsione della primavera/estate, sei molto interessato. Quindi iniziamo!

Luisa Ranieri: ecco che cosa mangia per essere così bella

Tantissime volte abbiamo provato a perdere peso ma poi alla fine non siamo riusciti nel nostro intento anche se ci siamo impegnati a seguire diete drastiche. Quante volte siamo state vittime dell’effetto yo-yo. Questa volta però non sarà così. Il motivo? Grazie alla dottoressa Sara Farnetti, specialista in medicina interna e fisiopatologia del metabolismo, con studio a Roma e Milano, come possiamo leggere su Vanity Fear, c’e un modo per mantenere un peso corretto ed in modo stabile.

Luisa Ranieri: ecco che cosa mangia per essere così bella-Senioritalia.it

Parliamo della nutrizione funzionale, ovvero il metodo che segue anche la bellissima Luisa Ranieri. Ma in che cosa consiste? Le sostanze nutritive contenute in quello che mangiamo devono essere equilibrate con il nostro metabolismo. I pilastri di questa alimentazione sono prevenire le disfunsioni e le malattia con un approccio super personalizzato.

Si parla anche di uno studio “predittivo dei rischi genetici o acquisiti del paziente”. Ma come mai il nome funzionale? Si parla di un insieme di giuste proporzioni e associazioni tra buon cibo e buone abitudini di vita per garantire che il nostro fisico, la salute e la forma siano ottimali. Come anticipato prima, lo studio viene fatto in modo personalizzato da specialisti in materiamo.

Possono farla tutti? La dottoressa ha spiegato che è perfetta per la prevenzione e per un percorso di vita longeva e sana. Non riguarda assolutamente qualcosa da fare velocemente, ma da seguire nel tempo. Come si capisce quali sono gli alimenti da mangiare e quali evitare? Ad esempio, la frutta può essere ricca di vitamina, ma non è ottima per tutti perché contiene fruttosio.

Alimentazione funzionale, che cosa mangiare per stare bene-Senioritialia.it

Attenzione poi ai prodotti che sembrano magri e non lo sono, come le patate lesse. E’ molto importante poi imparare a regolarsi a tavole. Ovviamente, utilizzare l’olio extra vergine di oliva è sempre una buona scelta, come mantenere sotto controllo i carboidrati. Per quanto riguarda le cotture sono da preferire quelle rapide o a bassa temperatura.

Importante poi evitare sia a tavola che fuori pasto, snack zuccherati, frutta e succhi di frutta. Un esempio di alimentazione giornaliera? “Colazione con 70 grammi di pane e olio, una tisana o un bevanda con caffeina; a metà mattina un pugno di mandorle; a pranzo una frittata di 2 uova e 2 carciofi, 1 kiwi e , se gradito, 1 bicchiere di vino; merenda con 30 g di cioccolato extra fondente; a cena 80 g di pasta mantecata con 200-300 g cime di rapa, insalata di 1 finocchio con 7-8 olive”

Adesso che conosci queste informazioni  sul segreto di Luisa Ranieri, prova a chiedere al tuo medico se potrebbe essere la scelta corretta da fare anche nel tuo caso.

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Bonus matrimonio: quanto riceve chi si sposa, cifre svelate

Verificare la opportunità del bonus matrimonio, scopriamo che cosa possono richiedere le coppie che convolano…

3 ore ago

Condono tombale cartelle esattoriali: tutte queste non devi più pagarle

Si parla in maniera sempre più insistente di un condono su alcune cartelle esattoriali che…

5 ore ago

Endless Love e Terra Amara si uniscono: notizia splendida per i fan

Grande novità per gli appassionati di Endless Love e Terra Amara: le due soap turche…

8 ore ago

I 3 segreti per ottenere una pasta al forno croccante e con una gratinatura perfetta

Sei un amante della pasta al forno e vuoi imparare a cucinarla al meglio e…

11 ore ago

UPAS, un addio doloroso nelle puntate dal 28 aprile al 2 maggio: colpo di scena

Gli spoiler delle puntate dal 28 aprile al 2 maggio di UPAS rivelano che ci…

13 ore ago

Con questi 3 trucchi la carbonara mi viene sempre perfetta e (super) cremosa: sembra di stare a Roma

È facile da preparare, ma occhio a questi 3 trucchi: solo se si seguono alla…

24 ore ago