Scopriamo insieme per quale motivo dobbiamo iniziare anche noi ad utilizzare la mela in questo modo. Rimarrai stupito dai benefici.
La stagione invernale sta per volgere al suo termine e per molti è arrivato il momento di tirare un sospiro di sollievo. Ma noi oggi vogliamo cercare di capire come mai, sempre più persone, stanno mettendo dei chiodi dentro ad una mela, si hai letto benissimo non siamo impazziti. Potrebbe servire anche a noi sai il motivo?
Sembra un vero e proprio toccasana in alcuni casi. Non ci perdiamo in troppe chiacchiere ed andiamo a vedere gli utilizzi per la tua salute. Prendi nota e prova!
In questi giorni sta andando super virale un esperimento molto particolare dove ci occorrono due cose che abbiamo tutti in casa, parliamo delle mele e dei chiodi. Un vero e proprio rimedio che ci permette di arricchire il nostro corpo di ferro con una spiegazione, ovviamente scientifica, molto semplice quanto affascinante.
Quando i chiodi vengono inseriti nella mela inizia un processo che si chiama ossidazione e che porta il ferro a rilasciare i suoi ioni nella polpa della frutta. Il fenomeno, poi, trasforma la mela in una fonte di ferro assimilabile per chi ha delle carenze per quanto riguarda questo minerale. Quindi, potremmo integrarlo in modo semplice e super naturale.
Ma non solamente, è anche un interessantissimo esperimento che possiamo fare in casa e per ultimo un trucco super della nonna per chi soffre di anemia. Scopriamo come realizzarlo anche in pratica. Come prima cosa vi diciamo che ci servono 1 mela fresca, 10 chiodi di ferro, non zincati o trattati e per finire un contenitore.
Quindi, laviamo con molta attenzione i nostri chiodi per dire addio ad eventuali impurità presenti. Inseriamo poi i chiodi nella mela lasciandone la metà all’esterno. Ovviamente dobbiamo metterli in vari punto del nostro frutto, non tutti insieme. Lasciamo riposare per una notte intera in un luogo asciutto. Il giorno successivo, quando andiamo a togliere i chiodi noteremo la differenza.
La polpa della mela avrà un colore molto più scuro per via dell’ossidazione del ferro. Adesso puoi mangiare la mela per ottenere i benefici del ferro rilasciato che cercavi. Questo esperimento è molto interessante e ti permette di capire come il ferro si possa trasferire anche agli alimenti in modo naturale come facevano le nostre nonne. E’ un rimedio antichissimo che funziona anche oggi. Siamo certi che se lo proverai, anche solo per curiosità, rimarrai stupito.
Blatte in casa? Ti diciamo noi dove controllare per evitare spiacevoli inconvenienti. Tutto quello che…
Beautiful, le anticipazioni provenienti dall'America: Steffy e Finn di nuovo ai ferri corti, colpa di…
Scopriamo quali sono i fiori migliori che possiamo piantare in giardino per fare in modo…
Verificare la opportunità del bonus matrimonio, scopriamo che cosa possono richiedere le coppie che convolano…
Si parla in maniera sempre più insistente di un condono su alcune cartelle esattoriali che…
Grande novità per gli appassionati di Endless Love e Terra Amara: le due soap turche…