Ecco+perch%C3%A9+dovresti+mettere+una+bustina+di+t%C3%A8+nel+lavello+della+cucina%3A+l%26%238217%3Bantico+trucco+delle+nonne+funziona+sempre
senioritaliait
/2025/03/ecco-perche-dovresti-mettere-una-bustina-di-te-nel-lavello-della-cucina-lantico-trucco-delle-nonne-funziona-sempre/amp/
Categories: Lifestyle

Ecco perché dovresti mettere una bustina di tè nel lavello della cucina: l’antico trucco delle nonne funziona sempre

Il te è una delle bevande più consumate e apprezzate in tutto il mondo, in base al gusto è possibile scegliere moltissime tipologie.

Si spazia dal te classico a quello nero, verde, ai frutti di bosco e persino zenzero e liquirizia e moltissimi altri, vengono realizzate molteplici miscele per soddisfare i gusti proprio di tutti.Il tè è contenuto in bustine monouso che pero possono essere utilizzate per uno scopo spettacolare che in molti ancora non conoscono, sembra infatti che la bustina di tè anche usata possa facilitare la rimozione dello sporco più ostinato.

Ecco perché dovresti mettere una bustina di tè nel lavello della cucina: l’antico trucco delle nonne funziona sempre (Senioritalia.it)

Sembra infatti che le foglie di te contengano sostanze astringenti, come i tannini, che hanno la capacità di sciogliere i grassi e facilitare la scomposizione dello sporco. Utilizzare il tè per rimuovere naturalmente lo sporco più ostinato è un rimedio naturale che oltre ad essere economico consente di ridurre l’uso di detergenti chimici con risultati ottimali e rispettando l’ambiente.

Le proprietà del tè e il loro utilizzo in casa

Il tè quindi è una bevanda ricca di benefici non solo per il corpo umano ma è anche un valido alleato nella pulizia domestica, i sui antiossidanti e composti naturali donano a questa bevanda capacità sgrassanti, deodoranti e persino antibatteriche.

Le proprietà del tè e il loro utilizzo in casa-Senioritalia.it

La sua azione sgrassante sarebbe dovuta alla presenza nelle foglie di te dei tannini che combinati ai residui oleosi ne facilitano l’eliminazione, il tè ha anche un effetto deodorante è infatti in grado di neutralizzare gli odori sgradevoli, oltre ad essere un potente antibatterico, il tè verde ad esempio ha naturalmente delle sostanze con un’azione antibatterica che riduce la proliferazione di germi.

Tutte queste caratteristiche rendono le bustine di tè usate degli elementi preziosi per la pulizia della propria casa in particolar mondo nelle nostre cucine. Tutto quello che dovrete fare per utilizzare il tè nella pulizia delle stoviglie è riempire il lavandino con acqua calda immergendovi le stoviglie sporche per poi aggiungere almeno 3 bustine di tè usate e lasciare in ammollo  i piatti e le pentole sporche per tutta la notte.

La mattina seguente vi basterà lavare i piatti come fate solitamente ottenendo però un risultato straordinario, questo semplice trucchetto vi aiuterà non solo a risparmiare in costosi detersivi ma anche rispettare l’ambiente.

Loriana Lionetti

Recent Posts

La ricetta della torta morbida di pesche (senza burro) che tutti amano

La torta di pesche senza burro è una ricetta di facile preparazione. Leggera e gustosissima,…

2 mesi ago

Gianmarco e Cristina, succede a pochi giorni dalla scelta ad Uomini e donne: ‘l’annuncio’ è inaspettato

A distanza di pochi giorni dalla scelta ad Uomini e donne Gianmarco e Cristina hanno…

2 mesi ago

Se il potassio è basso, queste sono le cose che devi fare quanto prima

Cosa fare in caso di potassio basso negli anziani? Scopri i consigli da seguire e…

2 mesi ago

Frittatina al forno con erbette e cipollotto: la ricetta leggera, veloce e super-gustosa

Preparare una frittatina al forno con erbette e cipollotto è facile e veloce. Si tratta…

2 mesi ago

Roberto Farnesi fa un’importante anticipazione su Il Paradiso 10: “Posso solo dirvi..”

Roberto Farnesi, direttamente dal set de Il Paradiso delle signore, ha fatto un'inaspettata anticipazione sulla…

2 mesi ago

Over 50, il make up che valorizza lo sguardo: come realizzarlo in poche mosse

Superati i 50 anni l'obiettivo è valorizzare lo sguardo ed evitare di commettere errori su…

2 mesi ago