Topolino ha accompagnato l’infanzia di milioni di persone in tutto il mondo, se aveste conservato qualcosa in casa potreste guadagnare una fortuna.
I bambini di tutto il mondo oggi come in passato guardano a Disney come ad un’azienda capace di creare film, serie tv, cartoni animati e fumetti capaci di alimentare la fantasia e in alcuni casi di farla materializzare in qualcosa di concreto. L’azienda americana ha dominato per oltre un decennio i botteghini di tutto il mondo grazie al Marvel Cinematic Universe e oggi ha un ruolo di spicco nel settore dell’intrattenimento in streaming.
Le produzioni a tema Marvel e quelle a tema Star Wars sono le principali e le più amate, alternate ogni tanto da qualche colpo d’estro di Pixar (il bellissimo InsideOut 2 è una perla come il primo) e dai remake in live action dei grandi classici, film tratti da fiabe della cultura popolare o da romanzi di successo mondiale.
Non bisogna dimenticare che l’impero Disney è nato tutto dal disegno di un topo allegro, primo protagonista di un cortometraggio e di un lungometraggio animato negli Stati Uniti e nella storia del cinema. Quel topo antropomorfo è poi diventato simbolo e mascotte della compagnia stessa, su di esso si sono basate per quasi un secolo le fortune dell’azienda e uno dei prodotti più amati è senza il fumetto “Topolino” che prende il nome proprio dal personaggio (Mickey Mouse il nome originale).
L’uscita settimanale del nuovo numero di Topolino era per i bambini un momento di gioia (solitamente avveniva il mercoledì), un’occasione per scoprire le nuove avventure non solo del protagonista principale, ma anche di tutti gli abitanti di Topolinia e Paperopoli, tra i quali ovviamente spiccavano Pippo, Zio Paperone, Paperino e i tre gemellini Qui, Quo e Qua.
Da quel fumetto sono nati degli “Spin-off” come Paperinik (il bellissimo PK, orgoglio della divisione italiana), Topomistery e Mickey Mouse Mistery Magazine, ma anche gadget, giocattoli, album di figurine, cartoni animati, videogiochi, film. Una serie di oggetti divenuti con il tempo da collezione e che oggi potrebbero valere una fortuna (così come i numeri speciali dei fumetti).
I cinque di maggior valore legati al personaggio Topolino sono oggetti che difficilmente potrete trovare nella vostra soffitta, ma che se possedeste vi renderebbero automaticamente ricchi, ecco quali sono:
Controlla bene in soffitta, potresti essere veramente molto ricco!
Grande novità per gli appassionati di Endless Love e Terra Amara: le due soap turche…
Sei un amante della pasta al forno e vuoi imparare a cucinarla al meglio e…
Gli spoiler delle puntate dal 28 aprile al 2 maggio di UPAS rivelano che ci…
È facile da preparare, ma occhio a questi 3 trucchi: solo se si seguono alla…
Si continua a discutere dell’aumento dell’età pensionabile, nei giorni scorsi è arrivato l’annuncio dell’Inps in…
Come preparare una torta perfetta ed evitare l'effetto "vulcano"? Ti spiego di cosa si tratta,…