C%26%238217%3B%C3%A8+un+Bonus+Vacanza+da+spendere+per+quest%26%238217%3Banno+ma+in+pochi+lo+sanno%3A+puoi+richiedere+fino+a+600+euro
senioritaliait
/2025/03/ce-un-bonus-vacanza-da-spendere-per-questanno-ma-in-pochi-lo-sanno-puoi-richiedere-fino-a-600-euro/amp/
News

C’è un Bonus Vacanza da spendere per quest’anno ma in pochi lo sanno: puoi richiedere fino a 600 euro

Scopri il Bonus Vacanze 2025, come ottenere fino a 600 euro: requisiti, scadenze e dove spenderlo in Italia e all’estero. Tutto quello che c’è da sapere.

Con il caro vita in costante crescita, le vacanze diventano un sogno spesso irrealizzabile. Tuttavia, quando si è adulti, è anche un’impossibilità con cui è facile fare i conti. La situazione è ben diversa quando si hanno dei figli, ai quali si vorrebbe dare sempre il meglio e permettere loro di poter avere quante più esperienze possibile.

C’è un Bonus Vacanza da spendere per quest’anno ma in pochi lo sanno: puoi richiedere fino a 600 euro (senioritalia.it)

Il Bonus Vacanze 2025 rappresenta in questo senso una grande opportunità per le famiglie italiane che desiderano dare ai propri figli un’esperienza ricreativa e al tempo stesso anche formativa durante le vacanze estive.

Bonus vacanze 2025: come richiederlo e quali sono i requisiti

Grazie al Bando INPS 2025 è possibile beneficiare di contributi economici per soggiorni sia in Italia che all’estero, garantendo vacanze educative e divertenti agli studenti italiani, senza gravare troppo sulle tasche delle famiglie.

Bonus vacanze 2025: come richiederlo e quali sono i requisiti (senioritalia.it)

L’incentivo può arrivare fino a 600 euro per soggiorni sul territorio italiano e fino a 2.100 euro per soggiorni all’estero. Si tratta di un incentivo rivolto agli studenti delle elementari, delle medie e delle superiori.

In particolar modo, il Bonus Vacanze 2025 è destinato a studenti di diverse fasce età e segue precisi criteri basati sull’ISEE

  • Studenti fino a 14 anni: possono accedere a un contributo fino a 600 euro per soggiorni in Italia della durata di una settimana e fino a 1.000 euro per due settimane. L’importo è modulato in base all’ISEE.
  • Studenti fino a 17 anni: grazie al programma Bando Estate INPSieme, è possibile ottenere fino a 2.100 euro per soggiorni di due settimane all’estero, favorendo l’apprendimento linguistico e la scoperta di nuove culture.

L’agevolazione è rivolta a famiglie con un determinato limite ISEE, garantendo un accesso più equo e inclusivo ai programmi di vacanza.

Il Bonus Vacanze 2025 può essere utilizzato per soggiorni organizzati da agenzie specializzate in vacanze studio, come Holiday System e altri enti accreditati (consultabili sul sito dell’INPS). I soggiorni in Italia riguardano attività sportive, escursioni e laboratori tematici in strutture convenzionate. I soggiorni all’estero riguardano invece programmi linguistici e cultura in paesi come Regno Unito, Irlanda, Spagna e molti altri.

Chi ha inoltrato la domanda entro il 24 febbraio dovrà attendere il 2 aprile 2025 per la pubblicazione della graduatoria dei beneficiari. Mentre il 17 aprile 2025 è la data ultima per il caricamento della documentazione richiesta sul portale INPS.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.

Recent Posts

Perché la “dieta mediterranea” che conosciamo è un’invenzione americana

Scopri come la dieta mediterranea, un simbolo di longevità e salute, è in realtà una…

1 giorno ago

Le razze di gatti più adatte agli anziani: le migliori da adottare

Chi non è più giovane può decidere di adottare un gatto. I gatti sono animali…

1 giorno ago

Come evitare le piaghe da decubito: i rimedi per prevenirle

Le piaghe da decubito si formano quando una persona resta troppo a lungo nella stessa…

1 giorno ago

Pressione “ballerina” e sbalzi improvvisi: cosa fare per non farsi prendere dal panico.

La pressione arteriosa è dinamica e influenzata da vari fattori. Una corretta misurazione e la…

1 settimana ago

Come dimagrire allenandoti solo 10 minuti al giorno: fai questi esercizi, svolterai

Allenarsi 10 minuti con il tempo potrebbe fare la vera differenza, tutto quello che c’è…

1 settimana ago

Cani, cuccia e ciotola per la pappa: un posto non vale l’altro in casa, a cosa fare attenzione

Se fino a oggi avete pensato che la cuccia e la ciotola per la pappa…

1 settimana ago