Un’opportunità imperdibile per gli italiani: in arrivo ben 1200. Come fare richiesta e quali requisiti servono.
Il 2025 si apre con un nuovo aiuto economico destinato ai contribuenti, un modo per il governo di sostenere gli italiani in un momento di forte crisi. Gli aventi diritto potranno richiedere ben 1200 euro.
Si tratta di un aiuto economico di notevole portata, la cui richiesta potrĂ essere effettuata in totale autonomia e senza doversi recare presso un CAF o presso gli uffici INPS.
Per poter ottenere il bonus da 1200 euro è necessario rispettare una serie di requisiti, tuttavia la soglia ISEE è abbastanza alta da poter far rientrare il maggior numero di cittadini tra i possibili beneficiari.
Con la Legge di Bilancio 2025 sono stati introdotti numerosi bonus economici volti a dare un sostegno concreto ai contribuenti in difficoltà . Grande attenzione è stata alle famiglie italiane, per le quali sono stati pensati una serie di contributi economici in grado di contribuire a fornire gli strumenti economici per la crescita dei figli.
Tra questi bonus rientra la Carta Nuovi Acquisti 2025, una carta prepagata nominativa del valore di ben 1200 euro. Questa sarà assegnata a tutte quelle famiglie che rispettino determinati requisiti di reddito e di residenza. I soldi potranno essere utilizzati per l’acquisto di bene essenziali per l’infanzia, in negozi convenzionati, fisici e online.
La Carta Nuovi Nati 2025 affianca altri incentivi volti al sostegno delle famiglie, contribuendo a ridurre le spese che i genitori devono affrontare nei primi anni di vita dei bambini. Proprio per questo motivo il governo ha fatto in modo che quante più famiglie possibili potessero rientrare tra i beneficiari. I requisiti per richiedere la carta da 1200 euro sono:
Con la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione richiedere contributi economici e bonus è diventato più facile che mai. Anche per la Carta nuovi nati 2025 non è necessario recarsi fisicamente a un CAF convenzionato, per quanto in questi uffici sia possibile ricevere assistenza nella compilazione della domanda, per i neogenitori non c’è mai abbastanza tempo.
Dunque è estremamente più comodo inoltrare direttamente da casa la richiesta della carta da 1200 euro direttamente dal proprio smartphone o computer. Basta infatti collegarsi al sito ufficiale dell’INPS oppure scaricare l’apposita app e accedere al proprio profilo utente utilizzando un’identità digitale tra SPID, CIE o CSN.
Una volta erogata la carta nuovi nati potrà essere utilizzata esclusivamente per l’acquisto di prodotti per la prima infanzia, come:
Adesso che conosci tutti questi bonus sai come richiederli, quindi non farteli scappare!
Nelle prossime settimane, l’Inps erogherĂ i pagamenti di maggio dell’Assegno Unico Universale: le date da…
Tantissime donne con l'arrivo della menopausa notano un calo forte della memoria, ecco perchĂ© questo…
I percettori di Naspi devono indicare l’indennitĂ di disoccupazione nella dichiarazione dei redditi da inoltrare…
Blatte in casa? Ti diciamo noi dove controllare per evitare spiacevoli inconvenienti. Tutto quello che…
Beautiful, le anticipazioni provenienti dall'America: Steffy e Finn di nuovo ai ferri corti, colpa di…
Scopriamo quali sono i fiori migliori che possiamo piantare in giardino per fare in modo…