Scopriamo insieme dove possiamo risparmiare veramente moltissimo se abbiamo superato i 60 anni. L’elenco completo che devi conoscere.
Quando andiamo a fare la spesa, se abbiamo superato i 60 anni potremmo avere uno sconto molto interessante che ci viene fatto sul totale dell’importo che si va a pagare. Motivo per il quale è davvero molto utile utilizzarlo per la spesa settimanale. Parliamo di importi interessanti che faranno felice i nostro portafoglio.
Cosa dobbiamo fare? Solitamente nulla ma semplicemente attivare una tessera fedeltà di quel determinato supermercato e riceveremo lo sconto. Interessante non trovate? Andiamo a vedere di quali parliamo.
In Italia ci sono molti supermercati che effettuano una percentuale di scontistica sul totale della spesa che facciamo se abbiamo una età superiore ai 60 anni. Ovviamente è normale andare alla ricerca delle offerte per cercare di non esagerare con i costi ma dobbiamo seguire anche dei consigli utili per il portafoglio.
Iniziamo subito con l’elenco dei supermercati. Il primo che vi indichiamo è il Carrefour. In un giorno ben preciso si applica sul totale della spesa il 10% di sconto ma bisogna avere oltre 60 anni. Sul sito internet della catena puoi vedere di quando si tratta. Se, invece, vogliamo che la spesa ci sia consegnata a casa gratuitamente, dobbiamo spendere minimo 25 euro, ogni 7 giorni.
Il supermercato vicino a noi è la Conad? Possiamo avere lo sconto se abbiamo superato i 70 anni o se abbiamo una invalidità a partire dal 60%. E’ possibile richiedere anche la consegna a domicilio. L’agevolazione si richiede a fronte di una spesa minima e non c’è un giorno prestabilito ma si può utilizzare dopo i 70 anni.
Il terzo supermercato che vi proponiamo è la Pam. In questo caso dobbiamo aver superato i 65 anni. Possiamo utilizzare lo sconto la domenica ed è pari al 10%, mentre, per quanto riguarda la consegna a domicilio gratuita è il giovedì. Unica precisazione, l’offerta non è valida su prodotti in promozione o con altri buoni.
Quarto supermercato. Unes. Anche in questo caso lo sconto è solamente dopo 65 anni di età e si attiva tramite la loro applicazione. Può arrivare ad un massimo di 5 euro di spesa e non è valido per i dipendenti o se si paga con i buoni pasti. Attenzione anche perché ci sono alcuni prodotti che non passano con lo sconto.
Ultimo supermercati, l’Esselunga. In questo caso possiamo chiedere l’agevolazione se abbiamo superato i 70 anni o se siamo portatori di handicap. Ricordiamoci poi che è sempre consigliato iscriversi ai vari programmi fedeltà dei supermercati perché ci possono essere offerte dedicate e possiamo risparmiare veramente molto.
I percettori di Naspi devono indicare l’indennità di disoccupazione nella dichiarazione dei redditi da inoltrare…
Blatte in casa? Ti diciamo noi dove controllare per evitare spiacevoli inconvenienti. Tutto quello che…
Beautiful, le anticipazioni provenienti dall'America: Steffy e Finn di nuovo ai ferri corti, colpa di…
Scopriamo quali sono i fiori migliori che possiamo piantare in giardino per fare in modo…
Verificare la opportunità del bonus matrimonio, scopriamo che cosa possono richiedere le coppie che convolano…
Si parla in maniera sempre più insistente di un condono su alcune cartelle esattoriali che…