Se+hai+questi+50+cent+nel+tuo+portafogli+puoi+comprarti+casa%3A+valgono+quasi+200.000+euro
senioritaliait
/2025/02/se-hai-questi-50-cent-nel-tuo-portafogli-puoi-comprarti-casa-valgono-quasi-200-000-euro/amp/
Lifestyle

Se hai questi 50 cent nel tuo portafogli puoi comprarti casa: valgono quasi 200.000 euro

Scopriamo quali monete possono valere, che noi crediamo delle semplici 50 centesimi, ma che non lo sono. Cifra mai vista.

Quando andiamo a fare la spesa, oppure compriamo qualsiasi tipo di prodotto poi riceviamo il resto e, quasi sempre, ci sono delle monete. Spessissimo non diamo valore a loro, ma fino ad oggi. Il motivo? Se controlli bene nel tuo portafoglio puoi trovare delle monete da 50 centesimi che non valgono assolutamente quanto indicato ma molto di più.

Se hai questi 50 cent nel tuo portafogli puoi comprarti casa: valgono quasi 200.000 euro-Senioritalia.it

Come hai visto anche dal titolo parliamo di una cifra che ti permette di acquistare una casa. Quindi è giunto il momento di capire quali sono e controllare immediatamente nel tuo portafoglio!

Moneta da 50 centesimi? No vale molto di più

Nelle nostre tasche, o nei portafoglio ci sono sempre delle monete da 50 centesimi. Solitamente le utilizziamo per il bar, oppure per pagare importi di piccolo valore. Quante volte le abbiamo anche nelle macchine e non ci ricordiamo, oppure le utilizziamo per prendere il carrello della spesa! Noi oggi ti vogliamo far conoscere alcune monete molto rare che per gli appassionati di numismatica valgono oro.

Moneta da 50 centesimi? No vale molto di più-Senioritalia.it

Alcune tirature limitate o con degli errori di conio possono veramente farci comprare una casa. Ecco quindi che possiamo avere tra le mani una vera e propria fortuna e non lo sappiamo. Ma iniziamo subito. Ad esempio i 50 centesimi del Principato di Monaco coniati nel 2001,2004, 2006 e 2009 possono arrivare a valere ben 50 euro.

Stesso valore per quanto riguarda le monete da 50 centesimi del Vaticano con l’immagine degli ultimi tre Pontefici. Anche la versione che arriva dal Portogallo dei 50 centesimi ma quella del 2007 dove troviamo i sigilli di Alfonso I il Conquistatore. Una moneta molto particolare però vale veramente una fortuna.

Parliamo di 50 centesimi italiani del 2002 perché ha un rinomato errore di conio, parliamo della mancanza della R, 5 stelle in meno ed un anomalia sulla coda del cavallo che possiamo vedere sulla moneta. Tutto questo porta il suo valore alle stelle. Come riporta anche Money arriviamo a parlare di ben 170.000 euro!

Si hai letto bene. Potrebbero cambiarci veramente la vita! Quindi, adesso é giunto il momento di controllare bene in tutti i posti dove abbiamo le monetine e verificare se siamo così fortunati. In caso cerchiamo degli esperti di numismatica al quale mostrare il nostre esemplare incredibile e non affidiamoci a chi non è conosciuto in questo mondo particolare del collezionismo.  Il valore di questa monete è incredibile e lascia tutti completamente a bocca aperta.

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Bonus matrimonio: quanto riceve chi si sposa, cifre svelate

Verificare la opportunità del bonus matrimonio, scopriamo che cosa possono richiedere le coppie che convolano…

3 ore ago

Condono tombale cartelle esattoriali: tutte queste non devi più pagarle

Si parla in maniera sempre più insistente di un condono su alcune cartelle esattoriali che…

4 ore ago

Endless Love e Terra Amara si uniscono: notizia splendida per i fan

Grande novità per gli appassionati di Endless Love e Terra Amara: le due soap turche…

8 ore ago

I 3 segreti per ottenere una pasta al forno croccante e con una gratinatura perfetta

Sei un amante della pasta al forno e vuoi imparare a cucinarla al meglio e…

10 ore ago

UPAS, un addio doloroso nelle puntate dal 28 aprile al 2 maggio: colpo di scena

Gli spoiler delle puntate dal 28 aprile al 2 maggio di UPAS rivelano che ci…

13 ore ago

Con questi 3 trucchi la carbonara mi viene sempre perfetta e (super) cremosa: sembra di stare a Roma

È facile da preparare, ma occhio a questi 3 trucchi: solo se si seguono alla…

24 ore ago