federanziani

SEGUICI SU

Home

Notizie

Telefonate commerciali, arriva la normativa per lo stop anche sui cellulari

Hai bisogno di informazioni sulla salute?
Cerca l'argomento che ti interessa

Telefonate commerciali, arriva la normativa per lo stop anche sui cellulari

Telefonate commerciali, arriva la normativa per lo stop anche sui cellulari

Nuovo regolamento sul registro delle opposizioni, anche per le chiamate ai cellulari.

Stop al telemarketing aggressivo. Questa volta il nuovo regolamento sul registro delle opposizioni riguarderà anche i telefoni cellulari. Una novità molto importante per chi come molti di noi (se non tutti) finiscono per esser quasi quotidianamente bombardati da chiamate di spam o in ogni caso di pubblicità aggressiva. Molto bene anche lato Senior questa notizia, un minor numero di chiamate di vendita, infatti, dovrebbe portare ad un drastico calo di truffe online, poichè queste telefonate sarebbero ancora più riconoscibili come qualcosa di poco chiaro. 

Il registro delle opposizioni fino a questo momento valeva solo per le chiamate su rete fissa, ma come sappiamo oramai la rete fissa è quasi scomparsa dalle case degli italiani, ecco perchè questo aggiornamento era davvero necessario. Sarà sufficiente registrarsi tramite web, telefono, via mail o con una raccomandata, per stoppare chiamate indesiderate anche sui nostri telefonini. 

Il presidente della commissione parlamentare di inchiesta sulla tutela dei consumatori e degli utenti, Simone Baldelli, attraverso il suo profilo Twitter ha promesso battaglia a tutti quei call center che reitereranno una condotta sbagliata, con la "minaccia" di multe molto severe. 


21-01-2022

Lascia un commento direttamente con il tuo account Facebook