federanziani

SEGUICI SU

Home

Notizie

OVER & SENIOR MAGAZINE - Actimel a sostegno dei nonni e dei senior

Hai bisogno di informazioni sulla salute?
Cerca l'argomento che ti interessa

OVER & SENIOR MAGAZINE - Actimel a sostegno dei nonni e dei senior

OVER & SENIOR MAGAZINE - Actimel a sostegno dei nonni e dei senior

Un’iniziativa benefica in occasione della Festa dei Nonni di Fondazione Senior Italia

L’arrivo del Covid è stato per la nostra società un evento di certo traumatico. Questa pandemia ci ha per molti versi colti impreparati e ci ha messo, tutti, di fronte a un enorme problema con un forte impatto non solo in termini di cambiamento delle condizioni di vita, ma anche sul piano economico e, su quello, più drammatico della perdita in termini di vite umane.

Ognuno, in questo contesto, è stato chiamato a mettere in campo le proprie energie e la propria resilienza, ma, per quanto la solitudine fisica, a cui molti sono stati costretti, e il distanziamento abbiamo pesato gravemente sulla tenuta psico-fisica della società, sono stati molti, in questa crisi, i segnali giunti dalle varie componenti della nostra società che hanno rappresentato un contributo a mantenerla unita, dal mondo della sanità, con l’impegno eccezionale di medici e personale sanitario, a quello del volontariato, passando per i semplici gesti di solidarietà a livello individuale, fino al mondo delle aziende e di tutte quelle realtà che hanno messo in atto progetti mirati per dare un sostegno soprattutto ai più fragili.

Da più parti è arrivato in questi mesi il messaggio chiaro a non lasciare soli i più vulnerabili. È il caso di Actimel, che con l’occasione della Festa dei Nonni organizzata da Fondazione Senior Italia, ha realizzato un’iniziativa benefica in favore degli anziani.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO COMPLETO

 

 


20-11-2020

Lascia un commento direttamente con il tuo account Facebook