federanziani

SEGUICI SU

Home

Notizie

Coronavirus: da Cuore Italia l’invito a seguire i comportamenti corretti raccomandati dal Ministero della Salute

Hai bisogno di informazioni sulla salute?
Cerca l'argomento che ti interessa

Coronavirus: da Cuore Italia l’invito a seguire i comportamenti corretti raccomandati dal Ministero della Salute

Coronavirus: da Cuore Italia l’invito a seguire i comportamenti corretti raccomandati dal Ministero della Salute

L’emergenza Coronavirus mette a rischio soprattutto i soggetti più fragili, cronici, anziani

L’Italia si è rivelata uno degli epicentri dell’emergenza Coronavirus, che sta colpendo duramente tutto il territorio nazionale costringendo la popolazione a modificare nettamente il proprio stile di vita. Principali soggetti a rischio sono, da quanto emerso finora, soprattutto quelli più fragili, come gli anziani e i malati cronici, anche se è importante sottolineare che queste categorie non vanno considerate come le uniche a correre dei pericoli.

E’ bene proteggersi, seguendo le raccomandazioni ufficiali, per il proprio bene e per frenare l’epidemia, tutelando in questo modo i più vulnerabili. È per questo che anche Cuore Italia vuole sostenere l’invito alla responsabilità, all’attenzione alle regole, alla necessità di seguire, per il bene di tutti, i comportamenti corretti.

Ed è bene sottolineare ancora una volta l’importanza di fare riferimento alle fonti ufficiali, quelle istituzionalmente preposte ad affrontare l’emergenza e a dare le indicazioni opportune per proteggersi e per frenare la diffusione del virus. Attenzione alle fake news: purtroppo, proprio mentre la collettività è impegnata nello sforzo comune di affrontare l’emergenza, sono troppi i casi che si segnalano per veicolare informazioni scorrette, puramente allarmistiche, come anche false speranze, se non addirittura notizie di inesistenti cure miracolose. Per questo l’invito è quello di ascoltare cosa dicono le fonti ufficiali. Per ogni dubbio è in primo luogo opportuno fare riferimento ai siti delle istituzioni preposte. Il Ministero della Salute e l’Istituto Superiore di Sanità hanno attivato delle sezioni apposite dei loro siti web, che potete consultare per ogni necessità. Ecco i link:

http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus

https://www.iss.it/coronavirus


24-03-2020

Lascia un commento direttamente con il tuo account Facebook