federanziani

SEGUICI SU

Home

Notizie

Al Village di Ostia una serata benefica con i Gibson Brothers a sostegno di una scuola del Municipio X

Hai bisogno di informazioni sulla salute?
Cerca l'argomento che ti interessa

Al Village di Ostia una serata benefica con i Gibson Brothers a sostegno di una scuola del Municipio X

Al Village di Ostia una serata benefica con i Gibson Brothers a sostegno di una scuola del Municipio X

L’evento si svolgerà il 28 settembre presso lo stabilimento finalizzato a un progetto sociale della Fondazione Senior Italia. Di Pillo: “Un bene restituito ai cittadini, un’occasione importante di partecipazione”

Una serata di beneficenza, capace di unire la musica, il divertimento, lo stare insieme e la solidarietà volta alla promozione del territorio. E’ quella che si svolgerà il prossimo 28 settembre presso il Village di Ostia (Lungomare Paolo Toscanelli 197), lo stabilimento che rientra in un progetto sociale della Fondazione Senior Italia. L’evento che si svolge con il patrocinio del Municipio X del Comune di Roma, raccoglierà fondi al fine di attrezzare lo spazio esterno della nuova scuola di via della Maggiorana (località Centro Giano). Con il proprio contributo tutti coloro che parteciperanno alla cena e alla serata potranno quindi sostenere questo importante intervento di riqualificazione, unendo lo spirito di comunità con il gusto per il buon mangiare, il piacere di stare insieme e, soprattutto, quello della musica di qualità. Culmine della serata infatti sarà il live dei Gibson Brothers, evento eccezionale che vedrà in scena uno dei più importanti gruppi disco anni ’70 del panorama internazionale. L’evento rientra nelle attività sociali che la Fondazione Senior Italia sta portando avanti dallo scorso mese di maggio, ovvero dall’inizio della sua gestione, al fine di restituire alla collettività lo stabilimento con iniziative che promuovano la socialità e il territorio.

 

“La restituzione di questo bene alla società rappresenta un atto importante”, dichiara la Presidente del Municipio X di Roma, Giuliana Di Pillo, “C’è un grande lavoro sul nostro territorio, lo possiamo constatare quotidianamente, e progetti, come questo, che si realizzano, ci rendono felici. Il nostro è un Municipio molto eterogeneo, con tanti giovani e tanti anziani, ma soprattutto con tante persone che vogliono fare ed essere attive per il nostro territorio. Quindi ben venga tutto quello che, come in questo caso, coinvolge i cittadini e li chiama ad essere parte attiva e, allo stesso tempo, fruitori di un servizio. Questo è un Municipio in cui la maggior parte delle persone sono oneste e vogliono far risorgere il territorio. Come amministrazione ci stiamo impegnando per riempire quegli spazi che prima erano presi ingiustamente da altri, con pazienza e costanza, e siamo convinti che i risultati di questo impegno arriveranno”.

 

I Gibson Brothers

I Gibson Brothers saranno allo stabilimento Village di Ostia Lido con l'organizzazione di Maria Grazia Preite. Il gruppo musicale è composto da tre fratelli di origini francesi ma nati in Martinica. I Gibson Brothers sono stati uno dei primi gruppi ad introdurre l'Eurodisco, stile che mescola il genere disco con il blues e il rock. Il loro primo grande successo, del 1976, fu “Come to America”, ma la popolarità mondiale arrivò nel 1978 con “Cuba”. In tutti questi anni il

gruppo francese è stato uno dei punti di riferimento a livello internazionale per tutti i nuovi gruppi che hanno intrapreso questo genere musicale.

 

Info sulla serata

La serata con cena a buffet si apre a partire dalle 19.30. L’inizio del live dei Gibson Brothers è previsto per le ore 22.00. Il costo di partecipazione, finalizzato ad attrezzare lo spazio esterno della nuova scuola di via della Maggiorana (località Centro Giano), è di euro 38 a persona, comprensivo di cena e spettacolo live. Per info e prenotazioni tel. 06 53273305 – 06 69281463.

 

VEDI LA LOCANDINA DELL'EVENTO


18-09-2019

Lascia un commento direttamente con il tuo account Facebook