federanziani

SEGUICI SU

Home

Notizie

Il 30 settembre a Roma la Conferenza stampa Festa dei Nonni 2019 di Fondazione Senior Italia

Hai bisogno di informazioni sulla salute?
Cerca l'argomento che ti interessa

Il 30 settembre a Roma la Conferenza stampa Festa dei Nonni 2019 di Fondazione Senior Italia

Il 30 settembre a Roma la Conferenza stampa Festa dei Nonni 2019 di Fondazione Senior Italia

E il 2 ottobre in Piazza di Spagna “Il grande cuore dei Nonni” col Testimonial Lino Banfi

Il 2 ottobre in Italia si celebra la Festa dei Nonni, ricorrenza istituita con Legge 31 luglio 2005, n. 159 per celebrare l'importanza del ruolo dei nonni nelle famiglie e nella società.

Come ogni anno, Senior Italia FederAnziani, attraverso l’omonima Fondazione, porta avanti la campagna Festa dei Nonni, con diverse iniziative per valorizzare il legame tra le generazioni e migliorare la qualità della vita della popolazione senior, anche attraverso progetti tesi a sostenere la prevenzione e la salute nella terza età.

Alla Conferenza Stampa di Presentazione della Campagna Festa dei Nonni 2019, che si terrà il 30 settembre a Roma presso l’Hotel Nazionale, Sala Cristallo, in Piazza Montecitorio 131, alle ore 11.30, parteciperanno il Presidente Senior Italia FederAnziani Roberto Messina, l’attore Lino Banfi, Testimonial della Festa dei Nonni e icona di tutti i nonni d’Italia, nonché i rappresentanti dei partner della campagna e i suoi sostenitori.

 

 

Interventi:

Roberto Messina, Presidente Fondazione Senior Italia

Elena Bonetti*, Ministro per le pari opportunità e la famiglia

Pierpaolo Sileri, Vice Ministro della Salute

Virginia Raggi*, Sindaca di Roma Capitale

Mauro Boldrini, CIAT Comitato Italiano per l’Aderenza alla Terapia

Antonio Magi, Segretario Generale SUMAI Assoprof

Lino Banfi, Testimonial della Festa dei Nonni

Nonno Romano Carletti, testimonianza

 

*sono stati invitati

 

Seguirà light lunch

 

 

La Conferenza Stampa anticiperà il grande evento di sensibilizzazione in programma a Roma per il 2 ottobre, giorno ufficiale della Festa dei Nonni. Dalle ore 10.00 in Piazza di Spagna partiranno i laboratori artistici, di manualità e di ricordi con sensibilizzazione sul rapporto tra nuove e vecchie generazioni, nonché una sessione di Pet Therapy, con il coinvolgimento dei nostri amici a quattro zampe, mentre alle ore 12:00 avrà luogo il flash mob che unirà le diverse generazioni per festeggiare i nonni d’Italia e sensibilizzare sul loro ruolo insostituibile: “Il grande cuore dei Nonni” che vedrà la partecipazione di Lino Banfi.

 

La campagna FESTA DEI NONNI è un’iniziativa della Fondazione Senior Italia.

La Fondazione Senior Italia è un’organizzazione senza scopo di lucro, iscritta all’Anagrafe delle ONLUS dal 19 marzo 2014 e parte integrante del network Senior Italia FederAnziani. Essa nasce con l’obiettivo di sostenere la popolazione senior anche attraverso progetti destinati a valorizzare i Centri Sociali per Anziani e lavora ogni giorno sul territorio nazionale, offrendo un sostegno diretto alle strutture di riferimento per le attività dedicate al benessere psico-fisico degli anziani in Italia.

 

www.fondazionesenioritalia.it 

Facebook: fondazionesenioritalia 

Hashtag: #festadeinonni

 

 

VEDI LA LOCANDINA DI FESTA DEI NONNI 2019

 

 


19-09-2019

Lascia un commento direttamente con il tuo account Facebook