federanziani

SEGUICI SU

Home

Notizie

Centri Anziani di Roma, i coordinatori ricevuti dalla Sindaca Raggi

Hai bisogno di informazioni sulla salute?
Cerca l'argomento che ti interessa

Centri Anziani di Roma, i coordinatori ricevuti dalla Sindaca Raggi

Centri Anziani di Roma, i coordinatori ricevuti dalla Sindaca Raggi

La delegazione si è confrontata con la Sindaca sul nuovo regolamento per i Centri Sociali Anziani, evidenziando criticità e opportunità di miglioramento

Una delegazione dei coordinatori dei centri anziani di Roma è stata ricevuta ieri dalla Sindaca Virginia Raggi, in un incontro a cui ha partecipato anche il Presidente di Senior Italia FederAnziani Roberto Messina. La delegazione romana, composta da Umberto De Felice, Alberto Pizzicaroli, Michele De Maio, Giuliana Mostarda, Domenico Barbuto, si è confrontata con la Sindaca sul nuovo regolamento per i Centri Sociali Anziani, evidenziando criticità e opportunità di miglioramento.

A tal fine si terranno nuovi incontri che consentiranno all’amministrazione capitolina di recepire al meglio le istanze dei coordinatori per garantire il più efficiente funzionamento dei centri, punti di riferimento essenziali per la popolazione anziana del territorio di Roma. La riunione ha portato a definire un nuovo percorso di dialogo e confronto tra i coordinatori dei centri e l’amministrazione, attraverso incontri periodici con gli assessori competenti nei quali saranno trattate le diverse tematiche di interesse degli over 65 romani tra cui il piano caldo, i rapporti intergenerazionali, e ancora scuole, salute e prevenzione. I coordinatori hanno infine preso le distanze dalle posizioni assunte dal coordinatore cittadino di Roma a mezzo stampa in modo non condiviso.


17-07-2019

Lascia un commento direttamente con il tuo account Facebook