federanziani

SEGUICI SU

Home

Notizie

Cuore Italia a CosmoSenior

Hai bisogno di informazioni sulla salute?
Cerca l'argomento che ti interessa

Cuore Italia a CosmoSenior

Cuore Italia a CosmoSenior

Un bilancio della partecipazione di Cuore Italia al grande evento svoltosi a Rimini dal 30 novembre al 2 dicembre

La tre giorni a Cosmosenior si è appena conclusa e stiamo cercando di fare un bilancio tra gli obiettivi che ci eravamo preposti e quelli che abbiamo raggiunto.

Volevamo, anche attraverso una foto ricordo, farvi soffermare sull’importanza della prevenzione delle valvole cardiache.

Obiettivo raggiunto, abbiamo scattato più di 1.200 fotografie e consegnato oltre 5.000 volantini che danno un messaggio semplice che può salvare la vita: andare dal proprio medico di famiglia e chiedergli “Ascolta il mio cuore”.

Volevamo inoltre regalarvi un sorriso per dirvi che le malattie alle valvole cardiache possono essere curate se diagnosticate per tempo.

Obiettivo raggiunto, anche se voi ci avete regalato molti più sorrisi con la vostra vitalità e il vostro entusiasmo.

Volevamo, infine, dare l’opportunità di fare degli screening cardiografici completi di eco-cardiogramma e elettro-cardiogramma.

Obiettivo super raggiunto: i nostri cardiologi e le nostre infermiere hanno lavorato senza sosta per 3 giorni a ritmi serratissimi per consentire a 120 persone di sottoporsi a una visita specialistica.

Ciò che è andato oltre ogni nostra aspettativa è stato il privilegio di potervi conoscere, di potervi incontrare, di poter avere uno scambio, anche se per poco tempo, con persone meravigliose che venivano da ogni angolo d’Italia.

Per questo vi vogliamo dire GRAZIE, un grande GRAZIE DI CUORE.

Ci vediamo il prossimo anno.


04-12-2018

Lascia un commento direttamente con il tuo account Facebook