federanziani

SEGUICI SU

Home

Notizie

ASKANEWS - Salute, a Rimini la tre giorni Federanziani dedicata ai senior

Hai bisogno di informazioni sulla salute?
Cerca l'argomento che ti interessa

ASKANEWS - Salute, a Rimini la tre giorni Federanziani dedicata ai senior

Il 35,4% degli italiani è over 55: per loro c'è CosmoSenior

Roma, 30 nov. (askanews) – E’ stato inaugurato stamattina al Palacongressi di Rimini il grande evento di Senior Italia FederAnziani dedicato alla terza età in tutti i suoi aspetti, dove la kermesse CosmoSenior con tre giorni di incontri, workshop, momenti educativi e stand per il mondo over 55 si intreccia con il Congresso della Corte di Giustizia Popolare per il Diritto alla Salute, la piattaforma guidata dai pazienti in cui le società scientifiche e le professioni medico-sanitarie si incontrano al cospetto delle Istituzioni per affrontare i temi della prevenzione e dell’aderenza alla terapia.

CosmoSenior è la manifestazione, giunta quest’anno alla sua sesta edizione, organizzata da Senior Italia FederAnziani in collaborazione con Italian Exhibition Group, nella quale trovano posto i vari temi della Silver Economy, come benessere, alimentazione e nutrizione, prevenzione, sanità e salute, tecnologia, turismo, servizi, domotica, tempo libero, arte e cultura, sistemi di sicurezza di vita, e molto altro. Una tre giorni di workshop, incontri, convegni tematici, con una vasta scelta di aree espositive.

Tra le attività in primo piano, gli screening gratuiti: anche quest’anno CosmoSenior o??re l’opportunità di sottoporsi, grazie a una squadra di medici specializzati, a screening per le principali patologie della terza età in ambito respiratorio, cardiovascolare, dermatologico, fragilità ossea e vista. Tra gli esami previsti la spirometria, esame mirato a conoscere la funzionalità respiratoria; la visita oculistica; lo screening col dermatoscopio per neoplasie e precancerosi cutanee; la densitometria ossea ecografica per valutare la resistenza ossea alle vertebre lombari e al collo del femore; lo screening sul controllo del rischio diabete e, infine, l’ecocardiocolordoppler.


30-11-2018

Lascia un commento direttamente con il tuo account Facebook