federanziani

SEGUICI SU

Home

Notizie

Torna la Campagna Festa dei Nonni di Senior Italia

Hai bisogno di informazioni sulla salute?
Cerca l'argomento che ti interessa

Torna la Campagna Festa dei Nonni di Senior Italia

Torna la Campagna Festa dei Nonni di Senior Italia

Il 2 ottobre a Roma “Il Girotondo dei nonni e dei nipoti” con Lino Banfi testimonial. La campagna sarà presentata il 1 ottobre in Senato.

Il 2 ottobre in Italia si celebra la Festa dei Nonni, ricorrenza istituita con Legge 31 luglio 2005, n. 159 per celebrare l'importanza del ruolo dei nonni nelle famiglie e nella società.

Come ogni anno, Senior Italia FederAnziani, attraverso l’omonima Fondazione, porta avanti la campagna Festa dei Nonni - Millepiazze con numerose iniziative dedicate a rafforzare il legame tra le generazioni e a migliorare la qualità della vita della popolazione senior, anche attraverso progetti tesi a sostenere la prevenzione e la salute nella terza età.

Alla Conferenza Stampa di Presentazione della Campagna Festa dei Nonni - Millepiazze 2018, che si terrà il 1° ottobre ore 11.00 presso il Senato della Repubblica, Sala Caduti di Nassirya, parteciperanno il Presidente Senior Italia FederAnziani Roberto Messina, l’attore Lino Banfi, Testimonial della Campagna e icona di tutti i nonni d’Italia, nonché i rappresentanti dei partner della campagna, che illustreranno i progetti comuni, ovvero la Direzione Generale per lo Studente, l'Integrazione e la Partecipazione del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, AIOM – Associazione Italiana di Oncologia Medica e Mars Italia.

 

Interventi:

Sen. Patrizio Giacomo La Pietra, Senato della Repubblica

Roberto Messina, Presidente Senior Italia FederAnziani

Giuseppe Pozzi, Presidente della Corte di Giustizia Popolare per il Diritto alla Salute

Giuseppe Pierro, Dirigente Ufficio II Welfare dello studente, partecipazione scolastica, dispersione e orientamento - Direzione Generale per lo Studente, l'Integrazione e la Partecipazione del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca

Sen. Pierpaolo Sileri, Presidente della Commissione Igiene e Sanità Senato della Repubblica

Stefania Gori, Presidente Nazionale AIOM

Fabrizio Nicolis, Presidente Fondazione AIOM

Paolo Rigamonti, General Manager e Amministratore Delegato Mars Italia 

Lino Banfi, Testimonial della Campagna

 

La Conferenza Stampa anticiperà il grande evento di sensibilizzazione in programma a Roma per il 2 ottobre, giorno ufficiale della Festa dei Nonni. Alle ore 11.00 in Piazza del Popolo si svolgerà infatti uno speciale “flash mob” che unirà le diverse generazioni per festeggiare i nonni d’Italia e sensibilizzare sul loro ruolo insostituibile: “Il Girotondo dei Nonni e dei Nipoti” li vedrà finalmente uniti in piazza mano nella mano, in un momento festoso che la partecipazione del Testimonial Lino Banfi.

 

La campagna FESTA DEI NONNI - MILLEPIAZZE è un’iniziativa della Fondazione Senior Italia.

La Fondazione Senior Italia è un’organizzazione senza scopo di lucro, iscritta all’Anagrafe delle ONLUS dal 19 marzo 2014 e parte integrante del network Senior Italia FederAnziani. Essa nasce con l’obiettivo di sostenere la popolazione senior anche attraverso progetti destinati a valorizzare i Centri Sociali per Anziani e lavora ogni giorno come parte attiva sul territorio nazionale, offrendo un sostegno diretto alle strutture di riferimento per le attività dedicate al benessere psico-fisico degli anziani in Italia.

 

www.fondazionesenioritalia.it

Facebook: fondazionesenioritalia

Hashtag: #festadeinonnimillepiazze

 

L’accesso alla sala del Senato – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta - è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.

I giornalisti devono accreditarsi inviando una mail a: accrediti.stampa@senato.it indicando nome, cognome, luogo e data di nascita, numero di tesserino ODG o, per gli operatori, numero di documento, indicando l’evento al quale si intende partecipare.

 

 

 

 

 


25-09-2018

Lascia un commento direttamente con il tuo account Facebook