federanziani

SEGUICI SU

Home

Notizie

Prevenzione Alpha: un Convegno per parlare di salute maschile a tutte le età

Hai bisogno di informazioni sulla salute?
Cerca l'argomento che ti interessa

Prevenzione Alpha: un Convegno per parlare di salute maschile a tutte le età

Prevenzione Alpha: un Convegno per parlare di salute maschile a tutte le età

L’evento è promosso dalla SIU – Società Italiana di Urologia

Si svolgerà il prossimo 13 marzo a Roma,  presso l’Auditorium Cosimo Piccinno del Ministero della Salute,. il Convegno “Prevenzione Alpha. Proteggere la salute maschile nelle tre fasi della vita”, organizzato dalla SIU – Società Italiana di Urologia.

L’evento ha l’obiettivo di creare la cultura della salute maschile nelle tre fasi della vita: nell’adolescenza, sensibilizzando i padri ad accompagnare i propri ragazzi alla prima visita urologica così come le mamme lo fanno da sempre con le ragazze; in età adulta quando la prevenzione, se fatta per tempo, consente di ridurre la percentuale di infertilità maschile, con effetti positivi sul versante sociale e sui costi attualmente gravanti sul Servizio sanitario nazionale relativi agli screening di coppia e alle fecondazioni medicalmente assistite; nella terza età e oltre per sventare il rischio di contrarre malattie dell'apparato urologico e di continuare a vivere la propria sessualità.

Sarà anche l'occasione per lanciare la prima Campagna dedicata alla salute maschile, ideata e promossa dalla SIU, che ha lo scopo di raggiungere con il proprio messaggio - l'importanza della prevenzione in tutte le fasi della vita - ampie fasce di popolazione.

 

VEDI IL PROGRAMMA DELL’EVENTO


12-03-2018

Lascia un commento direttamente con il tuo account Facebook

registri salute