federanziani

SEGUICI SU

Home

Notizie

Sanremo: la vittoria morale sono gli 83 anni di Paddy

Hai bisogno di informazioni sulla salute?
Cerca l'argomento che ti interessa

Sanremo: la vittoria morale sono gli 83 anni di Paddy

Sanremo: la vittoria morale sono gli 83 anni di Paddy

La sua danza acrobatica sulle note de Lo Stato Sociale ha conquistato tutti

Vecchia a chi? Certo Paddy Jones, che si è esibita ballando a Sanremo sulle note de Lo Stato Sociale, ha dimostrato quanto questo aggettivo sia ormai spesso obsoleto. Ecco quindi che le parole del brano, quando accennano “una vecchia che balla…”,  suonano ancora più ironiche per effetto della magia creata da questa ballerina senior senza età.

Invece un’età Paddy ce l’ha: 83 anni. Lei danza come una ragazzina, nonostante abbia iniziato a farlo solo da 15 anni. E' stata travolgente, nessuno ha potuto resisterle. Sicuramente avrà fatto venire voglia a tanti altri di mettersi in gioco. E d’altra parte, basta guardarsi intorno per capire quanto negli anni il mondo sia cambiato: quanti sono i senior che si mettono in gioco ogni giorno? Di certo, sempre di più, via via che la società diventa più longeva.

Sarah Patricia Jones, suo vero nome, e' una ballerina di salsa, conosciuta per aver vinto il talent spagnolo Tu si que vales con il suo partner Nico, nel 2009. Nel 2014, Paddy e Nico hanno partecipato a Britain's Got Talent. Attualmente e' detentrice del Guinness dei Primati come ballerina piu' anziana di salsa acrobatica.


13-02-2018

Lascia un commento direttamente con il tuo account Facebook

registri salute