federanziani

SEGUICI SU

Home

Notizie

Il Mago Silvan, 80 anni, premiato con il prestigioso David Devant Award

Hai bisogno di informazioni sulla salute?
Cerca l'argomento che ti interessa

Il Mago Silvan, 80 anni, premiato con il prestigioso David Devant Award

Il Mago Silvan, 80 anni, premiato con il prestigioso David Devant Award

Il famoso mago veneziano è l’unico italiano a ricevere il riconoscimento di The Magic Circle di Londra

Il mago Silvan, 80 anni, verrà premiato il 15 settembre a Londra con il prestigioso David Devant Award, riconoscimento assegnato da The Magic Circle di Londra (fondato nel 1905 da David Devant), il più esclusivo e autorevole club di magia.

Silvan, all’anagrafe Aldo Savoldello, è stato premiato per aver contribuito “all’avanzamento e alla valorizzazione dell'arte magica nel mondo": questa è la motivazione fornita dal The Magic Circle, di cui è membro onorario il principe Carlo d'Inghilterra.

L'inaspettato Award di The Magic Circle – le parole di Silvan - conta 2000 prestigiatori ed è famoso per la sua preziosa cultura storica. Assegnato nei due anni precedenti agli americani David Copperfield e Lance Burton, mi onora perché nei suoi 100 anni di storia viene conferito per la prima volta ad un italiano.

Attualmente il mago Silvan, icona televisiva tra gli anni 70 e 90, è in tour. Dal 1973 al 1980 ha condotto lo storico programma Sim Sala Bim (riproposto con nomi diversi fino agli anni ’90, come Astromagic e Supermagic) ed è stato ospite per sette volte all’Ed Sullivan Show negli Usa, oltre ad aver scritto 14 libri sulla storia della magia. 


Tags

13-09-2017

Lascia un commento direttamente con il tuo account Facebook

registri salute